Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Censimento fumetterie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Censimento fumetterie
    Sabato 17 Ott 2009, 19:59:30
    Come si suol dire, chi non muore si rivede. Ecco che parte un piccolo simpatico progetto. A tal proposito per il progetto D.U.C.K. aspetto Lorys per una cosettuccia da mesi, uhm... vedremo se prima o poi continueremo. Per quanto riguarda la storia di paperino pendolare, be' quella è in fase di editing.
    Ma ritornando al progetto originale, cos'è che conto fare? Una lista delle migliori fumetterie riguardo al materiale disney (magari con annotazioni) delle città più importanti. Naturalmente per far sì questo, chiunque conosca una di queste fumetterie, basta che lo annoti e io provvederò ad aggiungere al primo post. Bisogna inserire: Città, nome della fumetteria, via della fumetteria (e possibilmente numero) e a discrezione del postatore anche una piccola descrizione, magari se è abbastanza fornito, magari di quale testata, se ha prezzi cari o bassi, anche se non è fondamentale.
    Che ne pensate? Si può fare?
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Censimento fumetterie
      Risposta #1: Domenica 18 Ott 2009, 00:53:54
      Bene, allora comincio io, con la mia fumetteria di fiducia.
      L' "ETA BETA" si trova a Forlì, in via Palazzola, a due passi dal centro storico. Trattasi di un unico locale, non grandissimo, in cui, a discapito della penuria di spazio, i fumetti letteralmente debordano!
      Alla Disney è dedicato un largo scomparto che tiene un intero muro. Si trova davvero di tutto, specialmente gli albi più datati, ma non mancano i vattelapesca o le novità alla Kingdom Hearts. Personalmente, ho comprato tanti ZP (per formare la mia personalissima Don Rosa Library), ho completato la mia collezione di Paperinik a ritroso, ho pescato tanti topolini a prezzi stracciatissimi, ho colmato i vuoti pkappici e tanto, tanto altro ancora (sorvolando sull'extra disney).
      Si possono ordinare fumetti reperibili in catalogo, e si può richiedere la spedizione a domicilio. C'è inoltre la possibilità di "abbonarsi" a testate varie (vengono prenotate e tenute meglio che nelle edicole) nonché alla fumetteria stessa, nel senso che esiste una tesserina del costo di 10 euri che garantisce un anno esatto di sconto al 10 % su tutto il materiale acquistato. Dico "materiale" perché, in minima parte, sono presenti gadget quali magliette, dvd, action figures, ecc...
      Ultimamente i manga stanno prendendo molto piede, ma anche i supereroi e le produzioni varie hanno il loro posto. Sul pianale principale vengono mostrate le uscite recenti.
      Tuttavia è proprio il larghissimo comparto dell'usato ad avermi conquistato sin dall'inizio. Sfogliare i vecchi albi, toccarli, sentire l'odore delle pagine e confrontare i prezzi (che sono, spesso, ribassati e convenienti) è attività quanto mai gradita e ricorrente.
      Se passate da queste parti, fateci un salto. Qualcosa comprerete di sicuro!
      « Ultima modifica: Domenica 18 Ott 2009, 00:55:29 da Marco.313 »
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Censimento fumetterie
        Risposta #2: Domenica 18 Ott 2009, 11:30:25
        Ero convinta che un topic del genere esistesse gia', ma non lo trovo. Cerchero' meglio.

        Nel frattempo comununqe, qualche indirizzo lo trovate in questi topic/messaggi:
        http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1188122137
        http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1157969890/8#8
        http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1192214376
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Censimento fumetterie
          Risposta #3: Domenica 18 Ott 2009, 14:01:26
          Se passate da queste parti, fateci un salto. Qualcosa comprerete di sicuro!
          Quoto marco. E' un dei posti più belli della Romagna :D (considerando che l'unica fumetteria di Cesena, PandaComix, non tiene materiale Disney, ma è, pur sempre, la fonte primaria dei miei acquisti targati "DC Comics").

          Personalmente, ho comprato tanti ZP (per formare la mia personalissima Don Rosa Library), ho completato la mia collezione di Paperinik a ritroso, ho pescato tanti topolini a prezzi stracciatissimi, ho colmato i vuoti pkappici e tanto, tanto altro ancora
          Ecco perchè, ogni volta che ci torno, i fumetti Disney son sempre meno. ;D
          Aggiungo che il proprietario è gentilissimo ed è disponibilissimo a fare "scambi" di materiale (ma solo il giovedì e il venerdì, se non erro). La collezione dei "Classici" (Seconda serie) è cospicua, tuttavia le condizioni degli albi non sono sembre ottime. Fra i miei acquisti più recenti, un lotto di "Albi di Topolino" (anni '90), "Paperino e la piccola Butterfly" e "Pippo Beethoven".
          « Ultima modifica: Domenica 18 Ott 2009, 14:04:02 da iuventuri »

          *

          Barone_Bombastium
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Censimento fumetterie
            Risposta #4: Domenica 18 Ott 2009, 18:54:53
            Io sono di Palermo e conosco 4 sole fumetterie di materiale Disney,l' unica fornita a mio parere è Comics Station di fronte il Cannizzaro...Via G.rale Arimondi ...Ottima per i fumetti Disney,molti numeri di Topolino libretto(anche bassi numeri) e Zp...oppure di GCW e CWD prima ( il mio acquisto preferito) e seconda serie,ristampe di Topolino libretto ...I prezzi sono un pò altini...ma di materiale ne hanno ...Consiglio a tutti quelli di Palermo di passarci...
            Un altra discreta delle 4 è Il club del Fumetto in Via Tiziano,ottimi numeri di Zp e I maestri Disney e Paperino d'oro...

            *

            GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 846
            • Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Censimento fumetterie
              Risposta #5: Lunedì 19 Ott 2009, 15:54:15
              Ero convinta che un topic del genere esistesse gia', ma non lo trovo. Cerchero' meglio.
              Non serve, eccolo:
              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1196181663

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)