Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco una storia

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 62
  • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco una storia
    Mercoledì 3 Feb 2010, 13:26:58
    Girovagando per internet ho trovato un forum in cui uno ha scritto:
    Ricordo una certa storia, pubblicata nel 1966, il cui arco narrativo era sviluppato su due piani distinti: l'uno ambientato nell'epoca contemporanea, l'altro invece molti decenni dopo (oltre il 2000, ma non ricordo esattamente quando), in cui si vedeva Paperino - ormai invecchiato, e del tutto simile a Paperone - raccontare al Paperino del 1966, giunto con la macchina del tempo, come erano andate le cose.
    D'un tratto Paperin de' Paperoni (che oltre alle fattezze ed alla palandrana, aveva ereditato anche la ricchezza ed il carattere dello zio) racconta, guardando un dipinto, che zio Paperone non era più tra loro "la sua animuccia candida è volata in cielo qualche decennio fa".
    Ed è allora che Paperino capisce di trovarsi di fronte a se stesso.

    Sapete dirmi che storia è? grazie
    Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cerco una storia
      Risposta #1: Mercoledì 3 Feb 2010, 13:35:02
      Si Tratta di Paperino... anno 2001 ;)
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++309-A
      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Feb 2010, 13:35:23 da bacci88 »

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)