E' tornato mio marito e, vista la mia curiosità, gli ho chiesto.
Dice che la mia stima non è male. [smiley=cool.gif]
Comunque mi ha detto quel che segue... ehm... lui è un po brusco, avverto:
1) I numeri dal 1500 non valgono praticamente niente. Dai 30 ai 50 cents al massimo-massimo, ma solo se davvero perfetti. Si trovano in anche a 20 cents l'uno. Di più possono valere se blisterati, ci sono molti collezionisti fanatici del blisterato.
2) Anche dal 1001 al 1500 circa non hanno valore, ma valgono, se li hai, i numeri dal 1010 al 1016 coi gadget di Robin hood. Poi se hai i ritratti incorniciati dal 1225 e seguenti. Senza gadgets però valgono un cavolo (ma come fanno sti nerd a sapere tutti i numeri a memoria? :o)
3) Quelli di maggior valore sono gli albi dal 736, primo numero del 1970, al 1000 e dipende molto dalle condizioni ma anche da quelli che mancano. Mi chiedeva se hai il 961 completo di album di Monaco 74. Quello da solo può valere parecchio. Il massimo si ricava se è blisterato perchè piuttosto raro.
Poi chiedeva se hai tutti gli albi di Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, che inizia col 749, se sono tutti valgono un po perchè ha pochissime ristampe e tutte editate nei tagli da una puntata all'altra e anche censurate, se ho capito bene. Ma quei numeri valgono di più se hai le monete in omaggio.
Poi se hai i numeri dall'804 all'809 coi francobolli di San Marino. E ha aggiunto una'ltra cosa, che possono essere di due tipi, che non ho capito.