Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pippo e una "Harley Davidson"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Pippo andaluso
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Pippo e una "Harley Davidson"
    Mercoledì 7 Apr 2010, 10:39:47
    Speriamo ci sia qualcuno che mi aiuti a risolvere un dubbio di cui sono solo il latore.

    Mio padre qualche giorno fa mi disse che ricordava una storia (penso breve) che lesse negli anni della sua giovinezza (sarà stato tra il '62 e il '64) in cui era protagonista Pippo che guidava una moto Harley Davidson ad una velocità elevata e si rivolgeva agli altri utenti della strada quasi schernendoli, dicendo: "La conosci la Harley Davidson"??? In realtà chiedeva questo perchè non sapeva come frenare e alla fine va a sbattere fracassando la moto.

    Questo è il racconto per come lo ricorda mio padre, che si dice sicuro che il protagonista fosse Pippo. Io ho qualche dubbio, però entrambi ci appelliamo a chiunque sia a conoscenza dell'esistenza di questa fantomatica storia.

    Se la conosceste potreste postare qualche informazione??

    Thanks!!! :)
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pippo e una "Harley Davidson"
      Risposta #1: Mercoledì 7 Apr 2010, 11:32:12
      Speriamo ci sia qualcuno che mi aiuti a risolvere un dubbio di cui sono solo il latore.

      Mio padre qualche giorno fa mi disse che ricordava una storia (penso breve) che lesse negli anni della sua giovinezza (sarà stato tra il '62 e il '64) in cui era protagonista Pippo che guidava una moto Harley Davidson ad una velocità elevata e si rivolgeva agli altri utenti della strada quasi schernendoli, dicendo: "La conosci la Harley Davidson"??? In realtà chiedeva questo perchè non sapeva come frenare e alla fine va a sbattere fracassando la moto.

      Questo è il racconto per come lo ricorda mio padre, che si dice sicuro che il protagonista fosse Pippo. Io ho qualche dubbio, però entrambi ci appelliamo a chiunque sia a conoscenza dell'esistenza di questa fantomatica storia.

      Se la conosceste potreste postare qualche informazione??

      Thanks!!! :)

      Allora, la storia non la ho letta, ma la barzelletta me la raccontava uguale uguale mia mamma :D
      Proverei a cercare fra le avventure dei fratelli Barosso, l'umorismo mi pare affine al loro stile. Inoltre mi è capitato, a volte, di ritrovare nelle loro storie battute che poi ritrovavo anche da altre parti.


      Potrebbe essere questa? http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++667-C
      (io non la ho letta, ma è dei Barosso e parla di moto, chissà...)
      « Ultima modifica: Mercoledì 7 Apr 2010, 11:35:34 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Unchienandalou
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Pippo andaluso
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pippo e una "Harley Davidson"
        Risposta #2: Mercoledì 7 Apr 2010, 12:17:20
        Anche tua madre Brigitta??? Ma allora la conoscono solo i genitori... ;D

        Potrebbe essere questa dei Barosso, forse lo sketch che riguarda Pippo occupa solo poche pagine...Ma io non la posseggo in nessun albo;
        qualcuno che ce l'ha potrebbe leggerla e controllare??

        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

        Piero Calamandrei - "Elogio de

        *

        Florence
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • What a jewel!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pippo e una "Harley Davidson"
          Risposta #3: Mercoledì 7 Apr 2010, 12:26:26

          Allora, la storia non la ho letta, ma la barzelletta me la raccontava uguale uguale mia mamma :D
          Proverei a cercare fra le avventure dei fratelli Barosso, l'umorismo mi pare affine al loro stile. Inoltre mi è capitato, a volte, di ritrovare nelle loro storie battute che poi ritrovavo anche da altre parti.


          Potrebbe essere questa? http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++667-C
          (io non la ho letta, ma è dei Barosso e parla di moto, chissà...)

          La storia è quella, ma il personaggio non è Pippo: è un motociclista sconosciuto che supera più volte  Pippo e Topolino che pure sono in moto urlando "La conoscete l'Hally Babydsoooon?!"
          In effetti Pippo nella storia è fissato di moto e porta Topolino per un giro, questo tizio li sorpassa urlando e Pippo la prende come una sfida, lo sorpassa a sua volta, gridando: "Lo vedi che la Kmbswu è meglio?!". Poi la cosa si ripete, quello urla di nuovo finché si schianta e poi spiega che voleva sapere come fare a fermarla, perché l'aveva presa in prova e non ci riusciva ;D
          La storia è del 68, io non sono una... mamma, ma ho qui l'albo Papermotori del 2005
          « Ultima modifica: Mercoledì 7 Apr 2010, 12:36:22 da Florence »

          *

          Florence
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • What a jewel!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pippo e una "Harley Davidson"
            Risposta #4: Mercoledì 7 Apr 2010, 13:15:32
            Ho una curiosità su questa storia: nell'edizione di Papermotori l'ultima vignetta della terzultima tavola sembra disegnata da... blah... Perego. Per di più sfora dal riquadro che non mi pare una tecnica molto usata nel 68.
            Qualcuno che abbia l'originale sotto mano può controllare? :-?

            *

            Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Pippo andaluso
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pippo e una "Harley Davidson"
              Risposta #5: Mercoledì 7 Apr 2010, 14:43:31
              Grazie mille Florence!! Peccato che non abbia Papermotori perchè mi piacerebbe leggerla e farla rileggere a mio padre...E' però importante averla individuata.

               ;)

              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)