Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un Topolino del '71

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

sundance76
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 41
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Un Topolino del '71
    Sabato 8 Mag 2010, 13:06:29
    Un mio ex compagno di scuola nel 1991 mi mostrò un numero di Topolino del 1971 in cui c'era un articolo dal titolo "W il campionato mondiale conduttori", che si occupava di F1. Siccome ricordo che si parlava del GP di Spagna, disputato il 18 aprile, quel Topolino deve essere sicuramente successivo. Diciamo che deve essere compreso tra il 20 aprile e il 20 maggio '71.
    C'è qualche anima pia che potrebbe scannerizzare quella paginetta, o almeno dirmi che numero di topolino era?  :)
    « Ultima modifica: Sabato 8 Mag 2010, 14:44:46 da sundance76 »

      Re: Un Topolino del '71
      Risposta #1: Sabato 8 Mag 2010, 17:00:13
      L'articolo che cerchi è a pagina 88 di Topolino 811, del 13 giugno 1971; a pagina 89 c'è un foto di Jackie Stewart e signora. Al momento non ho uno scanner disponibile...

      *

      sundance76
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 41
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Un Topolino del '71
        Risposta #2: Sabato 8 Mag 2010, 19:00:24
        L'articolo che cerchi è a pagina 88 di Topolino 811, del 13 giugno 1971; a pagina 89 c'è un foto di Jackie Stewart e signora. Al momento non ho uno scanner disponibile...

        Grazie infinite Bottagna, sei stato ugualmente gentilissimo! Vedrò di procurarmelo. C'è anche disegnata la faccia di Pippo a margine dell'articolo?

        Io ricordo solo che si parlava della vittoria di Andretti in Sudafrica '71 che confermava il grandissimo stato di forma messo in mostra dalle Ferrari sul finire del 1970 (con Ickx). Poi si parlava di Stewart che "ha vinto in Spagna aumentando ancor più la sua popolarità"... E' giusto? Sono passati 19 anni, non so se ricordo bene...
        « Ultima modifica: Sabato 8 Mag 2010, 19:09:50 da sundance76 »

          Re: Un Topolino del '71
          Risposta #3: Sabato 8 Mag 2010, 20:57:39
          Buona memoria, direi ;)


          *

          sundance76
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 41
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Un Topolino del '71
            Risposta #4: Domenica 9 Mag 2010, 10:40:51
            Anche la scansione! Grazie ancora Bottagna!! Non ricordavo per niente la foto a fianco, ma quella mezza frase l'ho azzeccata..   :)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)