Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PAPERI A VENEZIA??

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 2
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    PAPERI A VENEZIA??
    Venerdì 7 Gen 2011, 20:06:07
    Ciao a tutti i paperfan, ho bisogno di voi ; cerco una storia in cui i Paperi finiscono non ricordo perchè a Venezia (forse matitata da Romano Scarpa, che era veneziano appunto) e passeggiando in campo santa margherita (che loro chiamavano forse campo Margherita) si soffermano a celebrare con stupore "lo storico Bar rosso"...  davvero ho bisogno di trovare quella vignetta... chiunque abbia ricordo o mi sappia guidare ,ve ne sarò grato!!!! ciao grazie evviva i paperi

    *

    Ilja Topovic
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 705
    • Alea iacta est
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PAPERI A VENEZIA??
      Risposta #1: Venerdì 7 Gen 2011, 20:32:36
      Puo specificare un pò l'annata?

      *

      collectionetor
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 468
      • potere e potenza.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PAPERI A VENEZIA??
        Risposta #2: Venerdì 7 Gen 2011, 20:38:38
        Bellissima storia,si tratta di "Venezia e i tesori De' Paperoni" del 1985,appunto di Romano Scarpa.
        Pubblicata nei numeri di Topolino n. 1524-1525.
        « Ultima modifica: Venerdì 7 Gen 2011, 20:42:30 da paprika »
        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
        PKNA #10 "TRAUMA".
        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


          Re: PAPERI A VENEZIA??
          Risposta #3: Sabato 8 Gen 2011, 01:11:56
          Sigh, non so che darei per leggerne la prima parte... Perché non la ristampano???

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3506
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PAPERI A VENEZIA??
            Risposta #4: Sabato 8 Gen 2011, 11:00:39
            Sigh, non so che darei per leggerne la prima parte... Perché non la ristampano???

            Devo ammettere che il vedere domande come questa mi fa innervosire: ma non è molto più semplice recuperare il Topolino che la conteneva? Di Topolino vecchi se ne trovano a ogni angolo, in ogni mercatino, anche in discarica eventualmente! E di sicuro lo pagheresti meno di una sua eventuale ristampa. Bah!

            PS: ovviamente sono opinioni personali di un lettore-collezionista che ama il brivido di trovare il pezzo che cerca.
            « Ultima modifica: Sabato 8 Gen 2011, 12:00:06 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3215
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: PAPERI A VENEZIA??
              Risposta #5: Sabato 8 Gen 2011, 11:15:23
              Ed eventualmente è stata ristampata pochi anni fa su questo numero di ZP :)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: PAPERI A VENEZIA??
                Risposta #6: Sabato 8 Gen 2011, 12:10:46
                Devo ammettere che il vedere domande come questa mi fa innervosire: ma non è molto più semplice recuperare il Topolino che la conteneva? Di Topolino vecchi se ne trovano a ogni angolo, in ogni mercatino, anche in discarica eventualmente! E di sicuro lo pagheresti meno di una sua eventuale ristampa. Bah!
                Avresti anche ragione, ma metti che la persona in questione si trova in un paese quasi dimenticato dal mondo (e sul forum conosco almeno un paio di utenti in questa situazione), senza la possibilità di girare per fiere o comprare su eBay (che sarebbe comunque sconveniente per un solo e preciso numero)...
                « Ultima modifica: Sabato 8 Gen 2011, 12:14:25 da pacuvio »

                *

                collectionetor
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 468
                • potere e potenza.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PAPERI A VENEZIA??
                  Risposta #7: Sabato 8 Gen 2011, 14:03:25
                  Io fortunatamente ho i due Topolino che contenevano la storia.
                  Però sfortunatamente,come ha detto Pacuvio,molti vivono in città in cui non ci sono fiere o mercatini,come dove vivo io,però fortunatamente c' è e-bay,senza oggi non avrei 1590 giornalini!
                  "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                  PKNA #10 "TRAUMA".
                  La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3506
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PAPERI A VENEZIA??
                    Risposta #8: Sabato 8 Gen 2011, 20:37:14
                    Avresti anche ragione, ma metti che la persona in questione si trova in un paese quasi dimenticato dal mondo (e sul forum conosco almeno un paio di utenti in questa situazione), senza la possibilità di girare per fiere o comprare su eBay (che sarebbe comunque sconveniente per un solo e preciso numero)...

                    In effetti non avevo considerato questa eventualità ma rimango dell'idea che, anche ricorrendo a eBay, l'utente spenderebbe eventualmente meno di quattro euro!

                    PS: in tutto ciò si consideri che io sono sempre per la chiusura di quasi tutte le testate di ristampe! ;D
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    • ****
                    • Post: 862
                    • Dimwitty Duck
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PAPERI A VENEZIA??
                      Risposta #9: Lunedì 10 Gen 2011, 11:15:27
                      Sono assolutamente d'accordo, da qualunque parte si riguardi la faccenda gli albi originali sono più economici e hanno il gusto insostituibile dell'autenticità. Personalmente sono quasi vent'anni che non compro un albo nuovo (da quando ZP ha smesso di ristampare Barks) e non me ne sono mai pentito. A proposito dell'acquisto di albi singoli su Ebay, per quanto proporzionalmente più costoso, è sempre più economico dell'acquisto di albi nuovi. Per esempio, poco tempo fa ho acquistato singolarmente su ebay lo stupendo classico Paperone Festival (se non erro inizio anni 70) non spendendo più di 4 euro in totale.
                      Inoltre avevo intravisto un ulteriore pericolo acquistando ristampe : se non ricordo male circa a inizio/metà anni novanta sulle testate nuove ci si vantava di ripubblicare le storie vecchie con un nuovo lettering  :'( Non so se la cosa abbia avuto seguito, spero vivamente di no
                      'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                      'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                      • *
                      • Post: 2
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PAPERI A VENEZIA??
                        Risposta #10: Mercoledì 12 Gen 2011, 00:20:06
                        a tutti coloro che hanno scritto , vi ringrazio molto per gli utili consigli; sapete chi non è pratico del mondo del collezionismo fatica ad intuire i meccanismi con cui esso funziona... sono corso su ebay , ho trovato le copie che mi avete indicato e le ho comprate..ora attendo il postino...
                        spero di ritrovare la striscia che cercavo , ho il ricordo dei nipoti che nella descrizione però non compaiono... ma ho massima  fiducia in voi !!!
                        grazie ancora!!! ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 12 Gen 2011, 00:20:44 da paperi-nic_bs78 »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)