Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ultime copertine di topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: ultime copertine di topolino
    Risposta #15: Giovedì 14 Lug 2011, 15:22:46
    be raga, esattamente oggi ho finito di leggere il 2903 e appena posato, ecco che mi accorgo che la prima pagina è come se si stesse staccando dalle altre.
    Certo che stann facendo delle rilegature pessime. Ma  perchè sta succedendo questo ai nuovi Topolino? è davvero brutto che ogni numero che arriva alla fine sono costretto a incollarli con l'attack.

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ultime copertine di topolino
      Risposta #16: Giovedì 14 Lug 2011, 15:46:09
      be raga, esattamente oggi ho finito di leggere il 2903 e appena posato, ecco che mi accorgo che la prima pagina è come se si stesse staccando dalle altre.
      Certo che stann facendo delle rilegature pessime. Ma  perchè sta succedendo questo ai nuovi Topolino? è davvero brutto che ogni numero che arriva alla fine sono costretto a incollarli con l'attack.
      stessa cosa successa a me... il 2903 l'ho preso in edicola ieri e appena l'ho aperto la prima pagina ha fatto "schrack" e si è interamente scollata..probabilmente c'è qualche difetto nella rilegatura delle pagine.... consolati paperpeppe, non sei l'unico...

      *

      collectionetor
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 468
      • potere e potenza.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: ultime copertine di topolino
        Risposta #17: Venerdì 15 Lug 2011, 00:05:20
        Nemmeno in questo numero ho riscontrato problemi di rilegatura,però ancora la costolina un pò rovinata :(
        Io sarei dell' idea di scivere una mail alla redazione di "Topolino" per avvisarli dei problemi di rilegatura che troviamo da un pò di tempo.
        Voi che ne dite?
        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
        PKNA #10 "TRAUMA".
        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


        *

        paperpeppe
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 15
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: ultime copertine di topolino
          Risposta #18: Venerdì 15 Lug 2011, 00:55:19
          si si, sarebbe un ottima idea. Magari in questo modo potremmo risolvere il problema perchè sarebbe davvero un peccato rovinare tutti questi topolini.

          *

          collectionetor
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 468
          • potere e potenza.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ultime copertine di topolino
            Risposta #19: Venerdì 15 Lug 2011, 09:36:55
            Ieri sera a letto stavo finendo di leggere "Topolino",lo chiudo e vedo cadere una pagina,la prendo e vedo che si è staccata dal giornalino,mi ha dato un enorme fastidio...
            Una domanda ma a voi di solito quali pagine si staccano?
            "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
            PKNA #10 "TRAUMA".
            La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


            *

            Dialga
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 948
            • Juventus4ever
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: ultime copertine di topolino
              Risposta #20: Venerdì 15 Lug 2011, 12:23:04
              Ieri sera a letto stavo finendo di leggere "Topolino",lo chiudo e vedo cadere una pagina,la prendo e vedo che si è staccata dal giornalino,mi ha dato un enorme fastidio...
              Una domanda ma a voi di solito quali pagine si staccano?
              a me si staccano di solito la copertina e il retro, penso perchè sono fatti di carta plastificata più pesante, cioè la prima e l'ultima...

                Re: ultime copertine di topolino
                Risposta #21: Sabato 16 Lug 2011, 02:11:34
                a me fortunatamente non si staccano pagine e non si scolla la costina perchè se no mi verrebbe un colpo, è inamissibile che succedano queste cose. >:(

                *

                paperino100
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1130
                • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: ultime copertine di topolino
                  Risposta #22: Sabato 16 Lug 2011, 10:01:52
                  I miei numeri presentano problemi alla copertina e sul retro, come è successo ad altri. è accaduto già qualche volta, probilmente sarò io che non sono un esperto di ordine e cura :)

                  Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                  *

                  Dialga
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 948
                  • Juventus4ever
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: ultime copertine di topolino
                    Risposta #23: Sabato 16 Lug 2011, 19:39:49
                    I miei numeri presentano problemi alla copertina e sul retro, come è successo ad altri. è accaduto già qualche volta, probilmente sarò io che non sono un esperto di ordine e cura :)
                    non è che uno deve essere ordinato perchè i topo restino intatti... ci sono delle copie che sono già difettate o si tratta di un problema di produzione... te lo dico io che sono uno molto ordinato... pulisco ogni settimana tutta la mia collezione di topi, ne ho molta cura e non ho mai rovinato un numero, ma ognuno di essi presenta una incongruenza rispetto agli altri, cioè c'è sempre un "difettuccio"... non devi incolparti di essere tu a rovinarli... per completare, io ho trovato che i topi di una volta (cioè di 10-30 anni fa) che si trovano ai mercatini dell'antiquariato non hanno mai avuto questi difetti... secondo me al giorno d'oggi le macchine che stampano hanno qualche problema.....
                    « Ultima modifica: Sabato 16 Lug 2011, 19:43:53 da Dialga »

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12867
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: ultime copertine di topolino
                      Risposta #24: Domenica 17 Lug 2011, 17:09:35
                      Credo che pagine interne o copertine si scollino soprattutto a chi ha la mano ... pesante. Ricordo che anni fa, prestai dei classici anni 70 ad un amico che aveva fatto pressante richiesta assicurandomi  che  li avrebbe trattati con la massima cura. Risultato: dopo la sua 'cura' , 'Paperino il Grande', 'Paperino Miliardario' e 'I magnifici tre' non erano piu' gli stessi. Amicizia rotta e poi ripresa con qualche difficolta', ma la fiducia (almeno in campo fumettistico), quella no. Mai prestare qualcosa a qualcuno, soprattutto se sono cose  cui tieni.

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: ultime copertine di topolino
                        Risposta #25: Domenica 17 Lug 2011, 19:14:59
                        l'ultimo albo mi è rimasto integro senza scollature varie o perdite di pagine :)

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)