Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"meglio tordi che mais"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

lapo
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    "meglio tordi che mais"
    Mercoledì 20 Lug 2011, 10:03:06
    qualcuno si ricorda in quale numero, in quali circostanze (storia) e da chi è stata pronunciata questa frase? ricordo bene di averla letta su Topolino molti anni fa, ma cercando in rete non sono riuscita a trovare nulla. grazie

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "meglio tordi che mais"
      Risposta #1: Mercoledì 20 Lug 2011, 10:33:46
      Potrebbe essere detta da Dotto in uno dei suoi impappinamenti?

      *

      Florence
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • What a jewel!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "meglio tordi che mais"
        Risposta #2: Mercoledì 20 Lug 2011, 16:57:24
        qualcuno si ricorda in quale numero, in quali circostanze (storia) e da chi è stata pronunciata questa frase? ricordo bene di averla letta su Topolino molti anni fa, ma cercando in rete non sono riuscita a trovare nulla.

        La frase mi suona un campanello in testa, ma non metto a fuoco niente... :(
        Cosa intendi all'incirca con "molti anni fa"? Così possiamo orientarci nella ricerca.
        Di solito il "molti anni fa" dipende dalla generazione: nei fumetti, per me sono gli anni 70-80, per la mia... "(poco) dolce metà" sono gli anni 60-70, per mio zio sono gli anni 50 etc.
        Per una ragazza giovane forse sono il 2000-2002...

        *

        lapo
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 2
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: "meglio tordi che mais"
          Risposta #3: Giovedì 21 Lug 2011, 11:54:56
          Direi anni 80/90.
          So di essere piuttosto vaga.. tra l'altro cercando con Google viene fuori una barzelletta che non fa neanche ridere. Molti si attribuiscono la paternità di questa frase, ma io ricordo chiaramente di averla letta su Topolino..
          Mi toccherà ricorrere alla memoria di mio fratello..

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)