Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Parliamo di musica?
    Risposta #15: Venerdì 9 Gen 2004, 01:42:21
    Dal basso della mia giovene età (e della mia ignoranza, aggiungerei), mi sto formando una cultura musicale solo adesso e i miei gusti sono in continua evoluzione... Pure io vado a periodi, insomma... :D
    Comunque in generale da qualche anno in qua ascolto molta più musica vecchia che recente... Devo ringraziare alcuni miei amici che mi hanno fatto scoprire ed amare la musica degli anni 70'... In giro non c’è molta roba che la valga, secondo me…

    Una che mi fa venire l’orticaria è Alexia. >:( >:( >:(
    La dimostrazione vivente di come sprecare il proprio talento. Ha una voce e un'estensione che sono qualcosa di incredibile (non so se qualcuno la ricorda in una trasmissione di Baudo di un paio di anni fa dove cantò "You make me feel like a natural woman"...  :o :o :o) e li spreca in delle canzoni i cui testi sono un offesa all'intellgenza umana. Lo potevo capire quando faceva commerciale, ma ora che fa pezzi italiani è peggio di prima. Ho una seria reazione allergica a "Dimmi come". NON POSSO ascoltare quella canzone, ogni volta che la sento devo per forza spegnere la radio o cambiare canale :( :( :(
    E poi Justin Timberlake, non lo dovrei dire perchè in realtà non conosco un accidenti della sua musica ;D, ma c'è stato un periodo qualche tempo fa in cui tutte e dico TUTTE le volte che capitavo su MTV c'era il video di "Cry me a river". Ho cominciato a odiare prima la canzone, poi lui di riflesso ;D Magari se mi dite che ha fatto qualche canzone più bella lo rivaluto ;D
    Per il resto io sono piuttosto eclettica e ascolto di tutto... Forse il rap, salvo sporadiche eccezioni è un genere che non riesco a farmi piacere... E anche le boyband mi stanno quasi tutte sulle scatole...


    I miei preferiti invece… Ommamma, e come si fa a dirne uno solo? ;D
    Come italiani, De Gregori, De Andrè, Battisti, i Nomadi (grandissimi, sia i primi, sia quelli di adesso), i Pooh di qualche anno fa ("Parsifal", "Ultima notte di caccia", "Inca", le avete presenti? Mi tolgono il fiato ogni volta che le ascolto...). E il grande Vasco ("vivi in bilico e fumi le tue Lucky Strike/e ti rendi conto di quanto le maledirai... e da qui e da qui/qui non arrivano gli angeli..." :)). Tra i più recenti direi Michele Zarrillo, qualcosa di Raf ("Infinito" mi piaceva un sacco), e anche Ramazzotti non mi dispiace...
    Come stranieri, i Queen ("empty spaces/what are we living for/abandoned places/I guess we know the score..." *stasera mi è presa brutta con le citazioni... ;D), Pink Floyd e Led Zeppelin (che conosco in modo molto sommario, e me ne rammarico… sto cercando di rimediare), Eagles... e poi U2, Cranberries… e sicuramente ne dimentico altri... E ultimamente adoro “Someday” dei Nickelback.

    Ah... Paolo?
    Citazione da: Paolo  link=1073560293/0#6 date=1073567684
    ...And if the band you're in starts playing different tunes
    I'll see you on the dark side of the moon....


    Mi permetto di rilanciare:

    There is no pain you are receding
    a distant ship smoke on the horizon...
    I can't explain, you would not understand,
    this is not how I am...
    I have become comfortably numb...

    ;)

    E vi faccio un'altra domanda: qual'è la vostra canzone preferita? E quella che non sopportate?
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2004, 01:56:53 da Chicca »

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Parliamo di musica?
      Risposta #16: Venerdì 9 Gen 2004, 10:42:22
      Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
      Una che mi fa venire l’orticaria è Alexia. >:( >:( >:(
      La dimostrazione vivente di come sprecare il proprio talento.


      In effetti sembra che ci metta impegno a fare canzoni orrende! "Dimmi Come" era veramente un insulto all'intelligenza (e infatti ha avuto gran successo ;) )

      Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
      E poi Justin Timberlake..Magari se mi dite che ha fatto qualche canzone più bella lo rivaluto.


      Non preoccuparti...continua pure a disprezzarlo! ;)

      Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
      E il grande Vasco ("vivi in bilico e fumi le tue Lucky Strike/e ti rendi conto di quanto le maledirai... e da qui e da qui/qui non arrivano gli angeli...".


      Mi piace il Vasco degli inizi, il Vasco di adesso mi da sui nervi, le sue canzoni nuove mi paiono veramente troppo brutte (una su tutte : rewind)...avrei voglia di abbatterlo per porre fine all'agonia...

      Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
      E vi faccio un'altra domanda: qual'è la vostra canzone preferita? E quella che non sopportate?


      è una domanda a cui (secondo me) è impossibile rispondere....per prima cosa perchè dovrei elencare almeno 10 mie canzoni preferite, e poi perchè dipende molto dal periodo e da cosa sto ascoltando al momento...mah!
      Comunque se dovessi buttarne una senza pensarci tanto : Bohemian Rapsody dei Queen!

      In ogni caso complimenti per la cultura musicale che ti stai facendo! dato che sei giovane, è importante che tu ti sia aperta per conoscere tutto ciò che è venuto prima, invece che fossilizzarsi (come tanti purtroppo) solo sulla musica intesa come "commercio" che spesso ci propinano oggi!

      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1601
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Parliamo di musica?
        Risposta #17: Venerdì 9 Gen 2004, 11:06:16
        Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
        E vi faccio un'altra domanda: qual'è la vostra canzone preferita? E quella che non sopportate?


        Mah, una è veramente troppo difficile da scegliere...vediamo... così, di getto, direi "La città vecchia" di Fabrizio De Andrè o "Il vecchio e il bambino" di Francesco Guccini (bella anche la versione cantata da I Nomadi)... :)
        Anche se me ne vengono in mente molte altre...
        « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2004, 11:07:11 da MarcheseDelGrillo »
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Parliamo di musica?
          Risposta #18: Venerdì 9 Gen 2004, 11:26:26
          Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
          E vi faccio un'altra domanda: qual'è la vostra canzone preferita? E quella che non sopportate?


          Hai fatto una domanda la cui risposta e' impossibile!
          Non sto scherzando.  ;D
          Io le canzoni le lego ai ricordi e quindi sono tutte canzoni preferite proprio perche' mi ricordano momenti, situazioni, vita passata e persone che non ci sono piu'.
          Per cui se te ne citassi una sola, vorrebbe dire che darei piu' spazio ad un ricordo che ad un altro. E questo, secondo me, e' ingiusto.
          La canzone e', quindi, legata al momento e quando voglio ripensare a quelle cose metto il CD con la canzone e la ascolto.

          La canzone che meno sopporto - questo te lo dico senza problemi -  e' sicuramente "Io Vagabondo" perche' mi ricorda dei momenti vissuti con una persona che non meritava. >:(

          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Parliamo di musica?
            Risposta #19: Venerdì 9 Gen 2004, 12:01:01
            Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
            E vi faccio un'altra domanda: qual'è la vostra canzone preferita? E quella che non sopportate?

            Quella che non sopporto non saprei dirlo, visto che varia a seconda del periodo... Sicuramente su tutte il remix di Geordie di Gabry Ponte.


            Se ti dovessi buttare la mia canzone preferita così, a freddo, non esiterei a sceglierla tra "La Cura" e "L'ombra della Luce" entrambe di Franco Battiato ed entrambe mi fanno venire i brividi solo a sentirle. Cmq anche per quella vado a periodi, e magari mi capita di sentire spesso qualcosa un po' più di nicchia... Ora ho scoperto, sempre dello stesso autore, "Stage Door", di cui ho alcune parole sotto l'avatar, ma non sono così monotematico: ho passato anche altri periodi... Da "La canzone dell'amore perduto" di De André a "Paranoid Android" dei Radiohead e via dicendo....  ;D
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            victor
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 209
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Parliamo di musica?
              Risposta #20: Venerdì 9 Gen 2004, 18:29:55
              I miei preferiti in ordine sparso:
              De Gregori, Battiato, Bluvertigo, Subsonica, MaX Gazze', senza dimenticare Enrico Ruggeri, Guccini, Battisti, Samuele Bersani, Dalla, i primi Matia Bazar, e aggiungo Sergio Caputo e i primi Litfiba.

              Sono assolutamente insopportabili in genere i cantanti tipici sanremesi, che fanno una canzone all'anno, o quelli che vengono imposti con operazioni di marketing e promossi dalle tv (a chi piacciono le canzoni trasmesse da Mtv dei rapper e/o hip hop americani, ma continuamente in onda con quei video assurdi...).
              Colpa di questo è anche imputabile a dj radiofonici che passano solo la hit del momento e che sono completamente disinformati di cultura musicale (quanti ne ho sentiti mesi fa affermare che 'Generale' è una grande canzone di Vasco Rossi....).

              Stavo per dimenticare: Sting, I primi U2, Springsteen, i Tears for fears, Bowie.
              addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Parliamo di musica?
                Risposta #21: Venerdì 9 Gen 2004, 18:33:54
                Citazione da: victor  link=1073560293/15#20 date=1073669395
                quanti ne ho sentiti mesi fa affermare che 'Generale' è una grande canzone di Vasco Rossi....


                AAAARGHHHH!!!  :-X :-X >:( >:(
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1601
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Parliamo di musica?
                  Risposta #22: Venerdì 9 Gen 2004, 18:41:28
                  Citazione da: victor  link=1073560293/15#20 date=1073669395
                  ...I primi U2...


                  Ah, ecco anche questi me li ero dimenticati...
                  Anche a me piacciono gli U2! ;)
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  marcosferruzza
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 227
                  • Il silenzio è d'oro...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Parliamo di musica?
                    Risposta #23: Domenica 11 Gen 2004, 22:07:45
                    Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
                    E vi faccio un'altra domanda: qual'è la vostra canzone preferita? E quella che non sopportate?


                    Io... ne ho una (ma mi è difficile scegliere!) di ogni cantante
                    Di Gaber, la libertà; di De André, Bocca di Rosa; di GUCCINI, Dio è morto


                    Ma posso anche dire: suona chitarra - la città vecchia - canzone per un'amica


                    e così all'infinito

                    *

                    marcosferruzza
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 227
                    • Il silenzio è d'oro...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Parliamo di musica?
                      Risposta #24: Lunedì 19 Gen 2004, 21:35:57
                      Tra parentesi, vorrei ricordare due anniversari, caduti entrambi questo mese:
                      -1 anno dalla morte di Giorgio Gaber (1 gennaio)
                      -5 anni dalla morte di Fabrizio De André
                      :'( :'(

                      Credo che sia doveroso ricordarli...
                      mi scuserete per il ritardo!

                        Re: Parliamo di musica?
                        Risposta #25: Mercoledì 28 Gen 2004, 19:15:58
                         
                        Citazione da: Chicca  link=1073560293/15#15 date=1073608941
                        Come italiani, De Gregori, De Andrè, Battisti, i Nomadi (grandissimi, sia i primi, sia quelli di adesso), i Pooh di qualche anno fa


                        Anche a me piacciono i nomadi, Lucio Battisti, De Gregori, De Andrè e i Pooh; ma aggiungerei anche Renato Zero e i Nirvana. :P :P :P

                        Mi fanno morire di terrore (orrendi) i Lambchop, Matt Jameson e i Beatles.

                          Re: Parliamo di musica?
                          Risposta #26: Giovedì 29 Gen 2004, 17:54:26
                          Io lancio un pensiero-provocazione: chiunque interrompa o sfumi (o accetta che venga interrotto o sfumato) il brano "Tunnel of Love" dei Dire Straits (1981)... ebbene, è un incompetente (musicalmente, intendo).
                          In genere il misfatto viene perpetrato durante l'assolo di chitarra.

                          SIETE D'ACCORDO O NO?

                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Parliamo di musica?
                            Risposta #27: Giovedì 29 Gen 2004, 18:05:31
                            Sfumare o tagliare una canzone è una delle cose che a prescindere mi fa inc...avolare (così come tagliare un film)!
                            Certo, tagliare Tunnel Of Love,Bohemian Rhapsody o Wish You Where Here dovrebbe essere un vero e proprio crimine punito per legge...
                            Se in vece sfumano la Canzone del capitano...
                            « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2004, 18:08:05 da warren »
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            Ember
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 214
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Parliamo di musica?
                              Risposta #28: Martedì 2 Mar 2004, 13:07:57
                              Vedo che abbiamo tutti (o quasi) gli stessi gusti ;)

                              E di musica classica che mi dite?

                              *

                              victor
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 209
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Parliamo di musica?
                                Risposta #29: Martedì 2 Mar 2004, 21:19:26
                                Citazione da: Ember  link=1073560293/15#28 date=1078229277
                                E di musica classica che mi dite?

                                Io suono il piano...(musica leggera e jazz)   ...musica 'classica' da suonare: mi ricordo che non era male Mozart e Bach. Musica da ascoltare ... ne sento poca, ma Vivaldi mi sembra che dia allegria, mette di buon umore.
                                addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)