Alt! Facciamo un po' di ordine che ho innescato una spirale di casini
@paperinika: sapevo che non mi sarei fatto capire! Intendevo che ho inserito un libro di mia proprietà (nella fattispecie una raccolta di spirou e fantasio) usando il codice isbn. Le informazioni che anobii mi ha fornito erano giuste ma volevo aggiungerne qualcuna (l'editore per esempio, che non figurava tra i dati preinseriti) e me le ha accettate. Io l'editore l'ho inserito correttamente, ma se ne avessi inserito uno sbagliato? Mi sarebbe rimasto sbagliato?
Poi il sito segnala automaticamente gli utenti che hanno alcuni dei tuoi stessi libri e sono finito sulla collezione di uno che aveva un volume con un dato sbagliato (guarda caso l'editore) e l'ho corretto e sono sicuro che sia corretto perchè ce l'ho anche io (è "contratto con dio" di eisner nella edizione punto zero). All'inizio sembrava averlo preso, stamattina per scrupolo ho controllato ma la modifica non c'è più! In un caso o nell'altro è troppo aleatoria la cosa
Riguardo invece al prelevare i codici isbn direttamente da anobii effettivamente, se si può interrogare il sito, è l'uovo di colombo! Avrei dovuto pensarci subito, ma con 40° gradi non puoi pretendere che il mio piccolo neurone funzioni a pieno ritmo
[
@babongo: più semplice? E' questa la cosa più semplice, ti porta via un po' di tempo per mettere su il tutto ma poi inserire i dati principali è una sciocchezza e puoi dettagliarli di più quando ne hai bisogno. A meno che tu non abbia un sacco di tempo libero e godi masochisticamente nei lavori noiosi, in tal caso sei invitato a casa mia ad inserire manualmente titolo, autori, editore, numero di pagine e altre amenità del genere per qualche migliaio di volumi
@dialga: non è un programma, è una sorta di inducsk, non limitato però ai fumetti disney ma esteso a fumetti in generale, libri, dvd, etc...