Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quali sono le migliori storie di Don Rosa?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
    Lunedì 5 Set 2011, 12:26:10
    Mi rendo conto che la domanda in questa sezione del forum non c'incastra nulla, o che a molti può sembrare stupida, ma avendo un elenco completo di storie di Don Rosa in inglese, da leggere, non mi alletta molto l'idea di mettermi lì e di leggerle tutte... ;D Sapete com'è!
    Volevo solo chiedervi un parere, un elenco, una lista o quello che volete delle storie più belle di Don Rosa (secondo voi!)
    Per belle intendo quelle sentimentali, di amicizia o d'amore... quelle che solo il Don sa fare, insomma. Grazie :)

      Re: Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
      Risposta #1: Lunedì 5 Set 2011, 14:39:36
      Io non ho letto tutte le storie di Don Rosa perchè mi sono persa la collezione dedicata a Zio Paperone, e infatti sto aspettando con mooooooooooooolta ansia che esca il TuttoDon (se mai uscirà).
      Però fra quelle che ho letto le due sulle quali mi soffermo di più sono La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca e Zio Paperone il capitano-cowboy del Cutty Sark
      .
      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.


      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12867
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
        Risposta #3: Lunedì 5 Set 2011, 17:52:11

        Io ti consiglio di leggerle tutte, una ad una, con tanta pazienza e vocabolario sotto mano, perchè anche quelle più brevi e apparentemente 'minori', sono dei veri gioiellini, delle piccole 'opere d'arte'.
        Buona lettura!

          Re: Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
          Risposta #4: Lunedì 5 Set 2011, 19:31:02
          Io ti consiglio di leggerle tutte, una ad una, con tanta pazienza e vocabolario sotto mano, perchè anche quelle più brevi e apparentemente 'minori', sono dei veri gioiellini, delle piccole 'opere d'arte'.
          Buona lettura!
          Con mooooolta calma... Io con alcune storie ci ho provato, ma, anche se in grammatica inglese non me la cavo malaccio mi devo fermare ogni secondo a cercare i significati migliori di alcune parole (il mio inglese è poverissimo)... Poi, alle volte, il Don parla in dialetto (mi ricordo nel capitolo 8b della saga "ya crazy duck" o qualcosa del genere) e quindi li o vai a pronuncia o c'è poco da fare...

          *

          paperino100
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1130
          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
            Risposta #5: Lunedì 5 Set 2011, 22:55:49
            Il mio parere è che la più bella sia La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca, al di fuori della vita di Paperone ricordo Una questione di estrema gravità, non forse la più bella, ma l'ho rieltta molte volte. Comunque, il consiglio è leggersele tutte, chiramente a seconda del tempo o della voglia che avrai!

            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

              Re: Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
              Risposta #6: Martedì 6 Set 2011, 19:00:54
              Ok. Mi avete convinta: le leggerò tutte. Fortunatamente, mastico l'inglese abbastanza bene e quindi me la posso cavare.

              Uscirà il "tutto Don"?!?!? Il nome mi piace!! Mooooooooolto!! :D
              Mi avete dato una bellissima notizia. Grazie e tutti per aver risposto. Terrò di conto le storie che mi avete consigliato (La Prigioniera, Una questione di estrema gravità e tutta la $aga le ho lette, mi mancano le altre)

              Grazie ancora!

                Re: Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
                Risposta #7: Martedì 6 Set 2011, 19:06:51

                Uscirà il "tutto Don"?!?!? Il nome mi piace!! Mooooooooolto!! :D

                non è sicuro esca almeno credo. :-/ L'abbiamo detto noi che un'altra ipotetica opera sarà su don rosa ma, c'è qualcosa di certo? Comunque se uscisse sarei davvero contenta! ;) :D Se qualcuno sa qualcosa parli.

                  Re: Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
                  Risposta #8: Martedì 6 Set 2011, 20:06:44
                  Io non ho letto tutte le storie di Don Rosa perchè mi sono persa la collezione dedicata a Zio Paperone, e infatti sto aspettando con mooooooooooooolta ansia che esca il TuttoDon (se mai uscirà).
                  Sottolineo il (se mai uscirà) :'(
                  Il Tuttogott e Tuttobarks sono obbligatori perché si trattano di storie di due Grandissimi del fumetto, veri capostipiti del fumetto Disney ma con don rosa temo (e speriamo di no) che non vedrà la luce troppo recentemente


                    Re: Quali sono le migliori storie di Don Rosa?
                    Risposta #9: Mercoledì 7 Set 2011, 11:48:53
                    Bhe, speriamo che, magari non recentemente, ma che comunque la veda!

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)