Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Siti con tavole a fumetti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1007
  • Fumetti!Dove?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Siti con tavole a fumetti
    Giovedì 23 Feb 2012, 15:07:11
    Volevo sapere se qualcuno di voi conosceva alcuni siti dove sono reperibili delle storie ,sopratutto rare, da poter leggere via internet. :)
    Grazie!
    « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2012, 15:12:56 da FDL89 »

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

    *

    LYLA.it
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 807
    • Visita LYLA.it
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
    « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2012, 15:38:48 da LYLA.it »
    Ciao, Franco.
    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)


    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Siti con tavole a fumetti
      Risposta #3: Giovedì 23 Feb 2012, 17:08:37
      Anche non Disney e per quelli a pagamento purtroppo non posso permettermeli.

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 807
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Siti con tavole a fumetti
        Risposta #4: Giovedì 23 Feb 2012, 18:31:39
        Anche non Disney e per quelli a pagamento purtroppo non posso permettermeli.
        Dai che discorsi!! Anche io vorrei una Ferrari, ma non posso permettermela: non chiedo però di segnalarmi un parcheggio dove posso rubarla!  :-?
        « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2012, 18:32:26 da LYLA.it »
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        Bonzo
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re: Siti con tavole a fumetti
          Risposta #5: Venerdì 24 Feb 2012, 14:16:51
          Io continuo a pensare che rendere disponibili (non solo alla lettura, ma anche al download) storie che non hanno un particolare valore storico né sono “andate perdute” - come nel caso della mia serie, o quella degli Ultraheroes o DoubleDuck - non sia né lecito né legale. Chissà che cosa c'è di tanto difficile da capire. Gente, quella roba non è vostra. Ci stiamo ancora raccontando la storiella del copyright brutto e cattivo?

          *

          fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1007
          • Fumetti!Dove?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Siti con tavole a fumetti
            Risposta #6: Venerdì 24 Feb 2012, 15:12:30
            Fausto ma Gatto di certo ha fatto un'ottimo lavoro per quanto riguarda la sezione Bianconi. E chi le trova più quegli albi?!
            Comunque p vero che certe storie bisogna tenerle in copyright come quelle delle Disney in quanto esistente ma le storia delle Bianconi oppure  (per fare un esempio) Re di Picche di Bottaro, Rebuffi e Chendi la casa editrice non esiste più e allora è possibile renderle pubbliche. :)

            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4773
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Siti con tavole a fumetti
              Risposta #7: Venerdì 24 Feb 2012, 15:14:40
              L'intervento di Fausto mi sembra assolutamente ragionevole e corretto.

              Il mio, che ha visto la cancellazione dei post con link a siti che pubblicano (illegalmente) storie intere, e' semplicemente doveroso.

                - Paolo

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1550
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Siti con tavole a fumetti
                Risposta #8: Venerdì 24 Feb 2012, 15:19:25
                Scusa Paolo, giusto per capire e senza alcuno scopo polemico.. ma quindi i siti di Gatto e Pezzin devono essere considerati illegali per il fatto che pubblicano storie intere da loro scritte o disegnate?

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4773
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Siti con tavole a fumetti
                  Risposta #9: Venerdì 24 Feb 2012, 15:43:07
                  Non lo so, credo rientri nel loro diritto mostrare i loro lavori come parte del loro curriculum, ma non e' comunque sensato elencarli come siti di "storie gratis".

                    - Paolo

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 807
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Siti con tavole a fumetti
                    Risposta #10: Venerdì 24 Feb 2012, 15:48:37
                    Io continuo a pensare che rendere disponibili (non solo alla lettura, ma anche al download) storie che non hanno un particolare valore storico né sono “andate perdute” - come nel caso della mia serie, o quella degli Ultraheroes o DoubleDuck - non sia né lecito né legale. Chissà che cosa c'è di tanto difficile da capire. Gente, quella roba non è vostra. Ci stiamo ancora raccontando la storiella del copyright brutto e cattivo?
                    Fausto, io lavoro nel campo della musica (e nonostante lo faccia per il "top artist" posso garantire che la pirateria è una vera e propria mannaia che non risparmia nessuno. Nessuno) e il problema, come ben sai, è ancora più ampio. È necessario insistere nell'educare le persone sul fatto che molti VIVONO delle opere dell'ingegno: siano fumetti, libri, canzoni, etc...
                    Chi sistematicamente le ruba (si, bisogna usar questo termine) crea un grave danno, il più delle volte per risparmiare pochi euro, a personi comuni con stipendi comuni!
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      Re: Siti con tavole a fumetti
                      Risposta #11: Venerdì 24 Feb 2012, 16:07:33
                      Fausto, io lavoro nel campo della musica (e nonostante lo faccia per il "top artist" posso garantire che la pirateria è una vera e propria mannaia che non risparmia nessuno. Nessuno) e il problema, come ben sai, è ancora più ampio. È necessario insistere nell'educare le persone sul fatto che molti VIVONO delle opere dell'ingegno: siano fumetti, libri, canzoni, etc...
                      Chi sistematicamente le ruba (si, bisogna usar questo termine) crea un grave danno, il più delle volte per risparmiare pochi euro, a personi comuni con stipendi comuni!

                      Sono assolutamente d'accordo. Aggiungo che esiste una differenza tra chi - come Giorgio Pezzin, come il maestro Luciano Gatto e altri scrittori o disegnatori - mostra ai propri lettori i loro lavori e chi, per promuovere un proprio sito o un blog o chessò io, saccheggia archivi di opere che non gli appartengono.
                      Poi, ripeto, un conto è pubblicare storie che hanno un valore di documentazione. Altro è pubblicare storie uscite l'altro ieri. Il tutto, giustificato dalla “libera circolazione delle idee”. Li abbiamo bene davanti le facce di questo “diffusori di cultura”. Uno è il tizio che vedete raffigurato qui in basso, arricchitosi sfruttando il lavoro e il talento altrui.
                      Viviamo tempi in cui la follia ha preso il posto della ragione. Almeno, questo è il mio punto di vista.

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Siti con tavole a fumetti
                        Risposta #12: Venerdì 24 Feb 2012, 16:29:55
                        Paolo guarda che se vuoi puoi cancellare il topic.
                        E specifico che io intendevo cose legali come quelle di Gatto e di Pezzin e non quelle illegali. :)

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        paperinocchio
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 37
                        • Ad maiora
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Siti con tavole a fumetti
                          Risposta #13: Venerdì 24 Feb 2012, 19:02:10
                          Io rimango dell'idea che la pubblicazione di storie sarebbe illegale se facessi pagare per leggerle. Nel caso di offrire una semplice lettura che, come ho detto, non porta assolutamente nessun introito in tasca mia, nè vengo pagato per "click" totali, non ci vedo nulla di male. Semplice voglio che chi, come me, non può permettersi di spende 100€ (se non di più) per compare un fumetto con una storia imperidibile, possa comunque leggerla. Non lo trovo un furto a nessuno: gli autori sono già stati pagati per le storie e la Disney ha già pubblicato la storia e quindi non ha nessuna perdita in denaro. C'è differanze tra chi mette a disposizione il download illegale di giochi, durante il loro periodo di vendita, creado quindi danno ai produttori, e chi mette a disposizione storie che non portano più nessun introito a chi l'ha pubblicato. Non credete?
                          [link=http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/PaperPedia_Wiki][/link]
                          PAPERPEDIA WIKI

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1873
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Siti con tavole a fumetti
                            Risposta #14: Venerdì 24 Feb 2012, 19:46:05
                            Sono assolutamente d'accordo. Aggiungo che esiste una differenza tra chi - come Giorgio Pezzin, come il maestro Luciano Gatto e altri scrittori o disegnatori - mostra ai propri lettori i loro lavori e chi, per promuovere un proprio sito o un blog o chessò io, saccheggia archivi di opere che non gli appartengono.

                            Fausto, approfitto della presenza di chi del settore per chiederti una cosa, al fine di capire meglio la situazione. Fatti salvi i casi di illegalità, le storie disegnate o sceneggiate da un autore, legalmente parlando, a chi appartengono? All'autore o a chi le produce (Disney Italia in questo caso)? Grazie
                            « Ultima modifica: Venerdì 24 Feb 2012, 19:48:06 da Dippy_the_Dawg »
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)