Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sito con fumetti Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lazzy
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 136
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Sito con fumetti Disney
    Domenica 5 Ago 2012, 21:03:14
    Salve a tutti, ritorno qui a scrivere sul forum dopo quasi un anno di assenza. Ho da dire che il Papersera mi è mancato in questo periodo.

    Torno con una questione da risolvere: ricordo che tempo addietro trovai un certo sito, che conteneva uno spropositato numero di storie in inglese principalmente di Barks (più di trecento direi), Don Rosa e anche altri...
    Adesso mi servirebbe proprio ricordarne il nome, ma la mia memoria ora come ora fa cilecca. Ho provato anche con qualche parola chiave su google, ma finora non sono riuscito a trovare alcunché.
    Adesso mi viene il sospetto: sono io che sbaglio, provando la ricerca con parole sbagliate, oppure il suddetto sito è stato rimosso, magari per una qualche violazione. Non escludo che la Disney possa averlo denunciato per copyright.
    Non accetterei di buon grado quest'ultima mia ipostesi :-/, sicuramente molti di voi paperserani l'avranno visitato.

    Ringrazio tutti per la disponibilità

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sito con fumetti Disney
      Risposta #1: Domenica 5 Ago 2012, 21:10:38
      Se ho capito di quale sito parli (disney comics free, o qualcosa del genere) credo che di averlo visto piuttosto spesso, proprio per la facilità per cui si poteva accedere alle tavole barksiane, che erano scansionate proprio tutte, e inoltre erano leggibili anche tutte le storie di don rosa.
      Però l'unica cosa che posso dirti è che quando ho provato a cercarlo di nuovo non molto tempo fa non l'ho trovato più nemmeno io... A questo punto se non è cambiato qualcosa o si è trasferito da un'altra parte, l'unica cosa che viene da pensare è che sia stato rimosso, ma è una cosa che si poteva presagire, non so quanto fosse autorizzato legalmente tutto quel ben di dio di esposizione di tavole, credo proprio poco ::)  
      « Ultima modifica: Domenica 5 Ago 2012, 21:21:00 da bacci88 »

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1873
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sito con fumetti Disney
        Risposta #2: Lunedì 6 Ago 2012, 08:36:10
        Sì, il sito era quello che dite voi (http://disneycomics.free.fr/), ma ora non c'è più... copyright senza dubbio!
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Lazzy
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 136
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sito con fumetti Disney
          Risposta #3: Lunedì 6 Ago 2012, 10:17:41
          Mi dispiace proprio per la scomparsa di quel sito, che era davvero ottimo.
          Pazienza

            Re: Sito con fumetti Disney
            Risposta #4: Lunedì 6 Ago 2012, 10:57:10
            anche al sito paperpedia è successa la stessa cosa con le storie straniere di don rosa...il diritto di copyright  va rispettato volenti o nolenti

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)