Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone e soap-opera

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1029
  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperone e soap-opera
    Mercoledì 15 Ago 2012, 21:05:32
    Altra storia letta da piccolo che mi è riaffiorata, ma di cui non ricordo il titolo: chissà se mi sapete aiutare (non ho dubbi ;))...

    Allora, praticamente ricordo che Paperone produceva una soap-opera tipo "Beautiful", che, arrivata a qualche migliaio di puntate, "falliva" perché nessuno la gaurdava più a causa del riassunto delle puntate precedenti che, diventando sempre più lungo, era arrivato a durare delle ore. Paperone arriva così (con i nipoti al seguito) in un paese i cui autoctoni (o forse qui mi confondo con un'altra storia?) sono celebri per la loro capacità di parlare a velocità incredibile. Porta così uno di loro a Paperopoli e lo incarica di leggere, ad ogni puntata, il riassunto delle precedenti, che così dura pochissimo. La soap riacquista pubblico e tutto va a gonfie vele... finché i paperopolesi non cominciano a parlare anche loro alla stessa velocità, generando una serie di "casini" di cui Pdp dovrà rispondere...
    Chi si ricorda questa storia?

    Grazie in anticipo per le risposte :)

    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperone e soap-opera
      Risposta #1: Mercoledì 15 Ago 2012, 22:16:55
      Altra storia letta da piccolo che mi è riaffiorata, ma di cui non ricordo il titolo: chissà se mi sapete aiutare (non ho dubbi ;))...

      Allora, praticamente ricordo che Paperone produceva una soap-opera tipo "Beautiful", che, arrivata a qualche migliaio di puntate, "falliva" perché nessuno la gaurdava più a causa del riassunto delle puntate precedenti che, diventando sempre più lungo, era arrivato a durare delle ore. Paperone arriva così (con i nipoti al seguito) in un paese i cui autoctoni (o forse qui mi confondo con un'altra storia?) sono celebri per la loro capacità di parlare a velocità incredibile. Porta così uno di loro a Paperopoli e lo incarica di leggere, ad ogni puntata, il riassunto delle precedenti, che così dura pochissimo. La soap riacquista pubblico e tutto va a gonfie vele... finché i paperopolesi non cominciano a parlare anche loro alla stessa velocità, generando una serie di "casini" di cui Pdp dovrà rispondere...
      Chi si ricorda questa storia?

      Grazie in anticipo per le risposte :)
      Acc, ricordarla la ricordo... ma mi sfugge il titolo, e per ora la ricerca in Inducks non ha portato a niente. :-/

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperone e soap-opera
        Risposta #2: Giovedì 16 Ago 2012, 01:35:57
        Me la ricordo anch'io. Penso che fosse degli anni' 90, se può aiutare nella ricerca.

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4076
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperone e soap-opera
          Risposta #3: Giovedì 16 Ago 2012, 11:36:10
          Eccola qua, dovrebbe essere questa/ http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2112-2

          Zio Paperone e la velocità riassuntiva

          Molto carina, di un buon Gatto, 1996. Grazie ai disegni l'ho ritrovata, perchè il titolo non lo ricordavo affatto.

          A proposito di soap-opera, anche questa è molto bella: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2086-4

          *

          Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1029
          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Paperone e soap-opera
            Risposta #4: Giovedì 16 Ago 2012, 12:36:49
            Eccola qua, dovrebbe essere questa/ http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2112-2

            Zio Paperone e la velocità riassuntiva

            Molto carina, di un buon Gatto, 1996. Grazie ai disegni l'ho ritrovata, perchè il titolo non lo ricordavo affatto.

            A proposito di soap-opera, anche questa è molto bella: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2086-4

            E' sicuramente la velocità riassuntiva, grazie :)

            "Zio Paperone e il pensiero impressionante" è per caso quella in cui Paperone realizza le soap con il pensiero (grazie all'invenzione di Archimede) e gli "sfugge" in diretta la combinazione della cassaforte?
            Perché se è quella, la lessi più o meno nello stesso periodo e ne ho un ottimo ricordo :)
            « Ultima modifica: Giovedì 16 Ago 2012, 12:37:19 da Testaquadramento »

            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4076
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperone e soap-opera
              Risposta #5: Giovedì 16 Ago 2012, 13:44:04
              "Zio Paperone e il pensiero impressionante" è per caso quella in cui Paperone realizza le soap con il pensiero (grazie all'invenzione di Archimede) e gli "sfugge" in diretta la combinazione della cassaforte?
              Perché se è quella, la lessi più o meno nello stesso periodo e ne ho un ottimo ricordo :)
              è esattamente quella, una storia divertente, specialmente quando paperone invita il parentado a pensare la telenovela con risultati disastrosi, specialmente quella di ciccio dove tutti dormono ;D
              « Ultima modifica: Giovedì 16 Ago 2012, 13:44:21 da Amedeo »

              *

              Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1029
              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Paperone e soap-opera
                Risposta #6: Giovedì 16 Ago 2012, 14:32:55
                è esattamente quella, una storia divertente, specialmente quando paperone invita il parentado a pensare la telenovela con risultati disastrosi, specialmente quella di ciccio dove tutti dormono ;D

                Ora che mi ci fai pensare, ricordo che leggendo questa storia da piccolo imparai il significato della parola "indigenti", quando Paperino si immagina i protagonisti della soap ricchi sfondati e Paperone controbatte "Ma non dovevano essere INDIGENTI?" (o qualcosa del genere...). Ricordo poi che la prima volta per sbaglio lessi indìgeni, e mi immaginai i protagonisti della soap con le fattezze di indigeni tipo quelli delle storie di Cimino! ;D

                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)