Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Premetto che è una vita che non compro Topolino in edicola (sono vecchiotto :-( ). Ai miei tempi ricordo che la data indicata sul numero faceva sempre riferimento a domenica. Ma si trattava della domenica successiva al''uscita in edicola o alla domenica precedente? Chiedo questo perchè mi piacerebbe sapere con esattezza quale numero era in vendita in edicola al momento della mia nascita. Quindi essendo nato di martedì quale numero avrei trovato in edicola? Quello con data della domenica precedente o successiva? Grazie..   ;D
    « Ultima modifica: Sabato 8 Set 2012, 13:40:53 da domego »

      Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
      Risposta #1: Domenica 9 Set 2012, 19:46:58
      Penso, non vorrei darti una informazione sbagliata ma penso che si trattasse della domenica successiva ... Chiedi comunque conferma!

        Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
        Risposta #2: Domenica 9 Set 2012, 20:04:28
        Ovviamente quello della domenica successiva, cosicché anche qualora giungesse in ritardo nei luoghi più remoti, sarebbe stato cmq "fresco" di giornata (avrebbe poco senso distribuire una pubblicazione già "dichiaratamente" vecchia).
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        TRAM
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 381
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
          Risposta #3: Lunedì 10 Set 2012, 16:18:23
          Topolino usciva il sabato, la data che recava era quella del giorno dopo (domenica). Dal n. 657 l'uscita è stata anticipata al venerdì, successivamente al giovedì e poi al mercoledì, mantenendo sempre la data della domenica. Solo in epoca recente viene esposta la data di "scadenza" anziché quella di uscita.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12868
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
            Risposta #4: Lunedì 10 Set 2012, 16:37:22

            Questo albo porta la data del 19 maggio (domenica) ed io sono nato il 20 (lunedì). Qualunque fosse il giorno d'uscita del Topo nel 1963, sicuramente era questo il numero in edicola al momento della mia nascita (il 390).  

            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL++390

            Non è un numero entusiasmante (per i miei gusti):
            le due storie d'apertura e di chiusura sono affidate alle matite di Pier Lorenzo De Vita e Giuseppe Perego, due autori che non ho mai amato. Fra le storie brevi centrali per fortuna c'è Al Hubbard (anche se solo con Lillo) e Tony Strobl oltre a Paul Murry con un tris.
            « Ultima modifica: Martedì 11 Set 2012, 03:26:17 da leo_63 »

              Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
              Risposta #5: Lunedì 10 Set 2012, 20:09:22
              grazie a tutti, risposte precise ed esaurienti! :-)

                Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
                Risposta #6: Lunedì 10 Set 2012, 21:24:43
                nel mio caso era sicuramente in edicola questo :-)

                http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+1063

                io sono nato il giorno dopo del suo rilascio :-)

                  Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
                  Risposta #7: Martedì 11 Set 2012, 00:57:23
                  il giorno della mia nascita era in edicola il n°1216

                  http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+1216

                  guarda caso in questo albo c'è una storia disegnata da Massimo De Vita
                  quando si dice il destino :D :D



                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
                    Risposta #8: Martedì 11 Set 2012, 11:07:28
                    E' una curiosità interessante, il giorno in cui sono nato io usciva questo ;)

                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+1698

                    *

                    gabgia
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 268
                    • W Martina e Cimino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
                      Risposta #9: Martedì 11 Set 2012, 11:23:06
                      Il giorno della mia nascita, il 14 ottobre, uscì il n. 2238. :)
                      "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

                      *

                      Anders And
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1766
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
                        Risposta #10: Martedì 11 Set 2012, 11:35:59
                        Queste ultime risposte potrebbero essere spostate qui, no? ;)

                          Re: quale Topo era in edicola il giorno della nostra nascita?
                          Risposta #11: Martedì 11 Set 2012, 18:35:07
                          Queste ultime risposte potrebbero essere spostate qui, no? ;)
                          giusto, in effetti il mio topic non richiedeva un'elencazione di tutte le nascite, ma poneva un quesito ben diverso....Cmq nessun problema, ci mancherebbe..  ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 11 Set 2012, 18:36:10 da domego »

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)