Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Testata con strisce quotidiane e tavole domenicali

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mickey Mouse
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 332
  • Gottfredson e Walsh = Epopea
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ricordo bene che i primi fumetti Disney che abbia mai letto in vita mia erano storie pubblicate tramite una pubblicazione che MI SEMBRA si chiamasse Disney Parade, ma potrei confondermi.
    Non so se fosse una testata regolare o no, credo di sì visto che ne avevo diversi numeri.
    Su questa testata venivano pubblicate storie di Gottfredson e strsce di Taliferro, oltre che tavole domenicali: ma le storie scelte era praticamente sempre storielle comiche, e non ricordo di aver letto storie di taglio avventuoroso, o gialli. Magari mi sono beccato tutti i numeri sfigati, boh.
    Le storie che ricordo di aver letto erano Topolino aviatore, Topolino e l'elefante, Topolino e lo struzzo Oscar, Topolino pompiere, Topolino e il canguro, Topolino al campeggio e credo qualcun'altra che non ricordo.
    Un'altra particolarità era che le tavole domenicali o le strisce autoconclusive di Paperino che avevano un labile filo conduttore venivano pubblicate tutte sotto un'unica storia. Così, se c'erano delle tavole con Pippo, venivano pubblicate sotto una storia intitolata a Pippo, o se c'erano strisce con Paperino impiegato in lavori domestici... e così via, insomma.
    Infine, credo che questa testata fosse direttamente legata all'animazione, visto che veniva venduto in allegato con le VHS con i cartoni Disney (corti, presumo). All'interno dei numeri, poi, c'erano articoli dedicati ai personaggi per come esistevano nell'animazione...

    Qualcuno ne sa qualcosa?
    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
    Grazie, Floyd.


    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Testata con strisce quotidiane e tavole domenicali
      Risposta #1: Venerdì 23 Nov 2012, 22:15:10
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)