Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

313: caratteristiche e curiosità.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2397
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    313: caratteristiche e curiosità.
    Giovedì 27 Giu 2024, 18:01:44
    Incuriosito dalla vignetta sottostante (non sapevo che la 313 avesse la cappotta), ho deciso di aprire questo topic.
    Quali sono dunque le caratteristiche o curiosità meno conosciute della mitica 313?
    (Escludiamo ovviamente il suo alterego 313-X). 😉

    *

    Tenebroga
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 519
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:313: caratteristiche e curiosità.
      Risposta #1: Giovedì 27 Giu 2024, 19:46:42
      Non mi sorprende che tu abbia trovato una foto della cappotta. Mi sorprende che tu abbia trovato una foto della cappotta aperta mentre piove.
      Una gag che si è vista in molte storie è quella secondo cui inizia a piovere e la cappotta si blocca lasciando completamente esposti gli occupanti.

      *

      Paperdano
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 80
      • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:313: caratteristiche e curiosità.
        Risposta #2: Venerdì 28 Giu 2024, 12:36:36
        Incuriosito dalla vignetta sottostante (non sapevo che la 313 avesse la cappotta), ho deciso di aprire questo topic.
        Quali sono dunque le caratteristiche o curiosità meno conosciute della mitica 313?
        (Escludiamo ovviamente il suo alterego 313-X). 😉
        da che storia proviene?

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2397
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:313: caratteristiche e curiosità.
          Risposta #3: Venerdì 28 Giu 2024, 13:41:33
          Incuriosito dalla vignetta sottostante (non sapevo che la 313 avesse la cappotta), ho deciso di aprire questo topic.
          Quali sono dunque le caratteristiche o curiosità meno conosciute della mitica 313?
          (Escludiamo ovviamente il suo alterego 313-X). 😉
          da che storia proviene?
          Zio Paperone e le case gonfiabili.

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2621
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:313: caratteristiche e curiosità.
            Risposta #4: Domenica 30 Giu 2024, 13:28:22
            Non mi sorprende che tu abbia trovato una foto della cappotta. Mi sorprende che tu abbia trovato una foto della cappotta aperta mentre piove.
            Una gag che si è vista in molte storie è quella secondo cui inizia a piovere e la cappotta si blocca lasciando completamente esposti gli occupanti.
            In Paperino e il Natale... spaziale (Marconi/Scarpa/Del Conte) Paperino, che si ritrova per strada in una tempestosa notte di Natale per adempiere a una richiesta dello zione, si lamenta che inizia a nevicare e la 313 ha la capote rotta.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3870
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:313: caratteristiche e curiosità.
              Risposta #5: Domenica 30 Giu 2024, 15:06:14
              Io ho sempre trovato curioso il chiamare un'automobile con il numero di targa, anzichè con il modello e la casa produttrice.

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2608
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:313: caratteristiche e curiosità.
                Risposta #6: Domenica 30 Giu 2024, 17:15:11
                Io ho sempre trovato curioso il chiamare un'automobile con il numero di targa, anzichè con il modello e la casa produttrice.
                Ormai il nome dell'auto di Paperino è talmente iconico che, al contrario, mi farebbe strano sentirgli dire "Sto uscendo con la mia cara Belchfire Runabout ", piuttosto che "sto uscendo con la mia cara 313 ".

                Sia per la sua vettura che per quella di Topolino non mi ha mai stranito il fatto che venissero chiamate dai rispettivi proprietari con il numero di targa, nemmeno da piccolo.

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2621
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:313: caratteristiche e curiosità.
                  Risposta #7: Domenica 30 Giu 2024, 21:40:19
                  Io ho sempre trovato curioso il chiamare un'automobile con il numero di targa, anzichè con il modello e la casa produttrice.
                  Ormai il nome dell'auto di Paperino è talmente iconico che, al contrario, mi farebbe strano sentirgli dire "Sto uscendo con la mia cara Belchfire Runabout ", piuttosto che "sto uscendo con la mia cara 313 ".

                  Sia per la sua vettura che per quella di Topolino non mi ha mai stranito il fatto che venissero chiamate dai rispettivi proprietari con il numero di targa, nemmeno da piccolo.
                  Non dimentichiamo inoltre che negli Stati Uniti è possibile avere targhe personalizzate, quindi il proprietario potrebbe ottenere una targa con il nome che intende dare alla sua auto.
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    Re:313: caratteristiche e curiosità.
                    Risposta #8: Oggi alle 10:20:46
                    Non dimentichiamo inoltre che negli Stati Uniti è possibile avere targhe personalizzate, quindi il proprietario potrebbe ottenere una targa con il nome che intende dare alla sua auto.

                    anche a San Marino, infatti io mi ero informato per avere la targa PA0L0 (necessaria almeno una cifra, e risolvevo con lo zero al posto della o) ma bisognava essere ivi residenti.

                    In Italia la legge dice che si può fare richiesta di targa personalizzata che però deve rispettare AA 111 AA (due lettere, tre numeri, due lettere).
                    Quindi uno potrebbe chiedere la ZP 313 QQ.
                    Il problema che il decreto attuativo della legge citata non è mai stato promulgato!

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)