Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3589

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Geena
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 57
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3589
    Risposta #30: Mercoledì 11 Set 2024, 08:06:24
    Scusate la domanda, ma... solo a me il gioco di pag. 113 non quadra? :-?
    Anche a me ha dato qualche grattacapo: avevo due soluzioni possibili. Poi
    Spoiler: mostra
    ho capito che la soluzione del requisito 3 era la colonna C, perché nelle altre non c'erano quattro personaggi di fila
    .
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2024, 08:08:43 da Geena »

    *

    Photomas2
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 786
    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3589
      Risposta #31: Mercoledì 11 Set 2024, 09:42:20
      Scusate la domanda, ma... solo a me il gioco di pag. 113 non quadra? :-?
      Anche a me ha dato qualche grattacapo: avevo due soluzioni possibili. Poi
      Spoiler: mostra
      ho capito che la soluzione del requisito 3 era la colonna C, perché nelle altre non c'erano quattro personaggi di fila
      .


      Spoiler.

      Ma l'unica colonna con quattro personaggi è la D, perché Macchia è ripetuto due volte...  :-?

      *

      tang laoya
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1332
      • Mano rampante in campo altrui
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3589
        Risposta #32: Mercoledì 11 Set 2024, 10:07:56
        Secondo me la "macchia nera" non rappresenta Macchia Nera ma è giusto un intercalare grafico, tutti i personaggi di fatto hanno una macchia di diverso colore sullo sfondo per cui anche io propendo
        Spoiler: mostra
        per la C
        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

        *

        Geena
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 57
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3589
          Risposta #33: Mercoledì 11 Set 2024, 11:04:39
          Scusate la domanda, ma... solo a me il gioco di pag. 113 non quadra? :-?
          Anche a me ha dato qualche grattacapo: avevo due soluzioni possibili. Poi
          Spoiler: mostra
          ho capito che la soluzione del requisito 3 era la colonna C, perché nelle altre non c'erano quattro personaggi di fila
          .


          Spoiler.

          Ma l'unica colonna con quattro personaggi è la D, perché Macchia è ripetuto due volte...  :-?

          Come ha già spiegato Tang laoya, la macchia nera non è proprio Macchia Nera, ma un segno messo così. In più
          Spoiler: mostra
          anche se fosse Macchia nera, allora tutte le colonne sarebbero da scartare perché hanno tutte 5 personaggi (i 4 criminali "veri"+una o due Macchie)

          *

          Photomas2
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 786
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3589
            Risposta #34: Mercoledì 11 Set 2024, 12:33:28
            Scusate la domanda, ma... solo a me il gioco di pag. 113 non quadra? :-?
            Anche a me ha dato qualche grattacapo: avevo due soluzioni possibili. Poi
            Spoiler: mostra
            ho capito che la soluzione del requisito 3 era la colonna C, perché nelle altre non c'erano quattro personaggi di fila
            .


            Spoiler.

            Ma l'unica colonna con quattro personaggi è la D, perché Macchia è ripetuto due volte...  :-?

            Come ha già spiegato Tang laoya, la macchia nera non è proprio Macchia Nera, ma un segno messo così. In più
            Spoiler: mostra
            anche se fosse Macchia nera, allora tutte le colonne sarebbero da scartare perché hanno tutte 5 personaggi (i 4 criminali "veri"+una o due Macchie)


            Boh... A me
            Spoiler: mostra
            restava la D proprio perché con due Macchie i personaggi erano quattro.

            *

            Paper Bat 82
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 417
            • il "PIMPA"
              • Offline
              • Mostra profilo
              • La regina della notte del cielo stellato
            PolliceSu
              Re:Topolino 3589
              Risposta #35: Mercoledì 11 Set 2024, 20:26:00
              Naturalmente uno si inc..   si arrabbia per non diventare triste il vero contrario del papero felice.
              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

              *

              Tenebroga
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 595
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3589
                Risposta #36: Domenica 15 Set 2024, 09:25:48
                Io non sono proprio riuscito a trovare Pippo nell'ultima storia. Qualcuno mi può aiutare?

                *

                raggiodisole
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 26
                • la vita è come i mercoledì di Pippo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino 3589
                  Risposta #37: Domenica 15 Set 2024, 10:41:05
                  Io non sono proprio riuscito a trovare Pippo nell'ultima storia. Qualcuno mi può aiutare?

                  Spoiler: mostra
                   Pagina 121 , prima vignetta

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)