Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Una questione di fidanzamento

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eurasia
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 130
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Una questione di fidanzamento
    Oggi alle 14:22:43
    Walt Disney ha detto che in studio hanno già deciso che Topolino e Minnie sono sposati (anche se non sembra)
    Mentre nei fumetti, come Paperino e Paperina, sono solo "boyfriend and girlfriend"
    Ho scritto queste due parole in inglese perché ho una domanda:
    In Italia, Topolino e Minnie, Paperino e Paperina e le altre coppie presenti sulla rivista sono considerate solo una coppia "boyfriend and girlfriend" o un fidanzamento ufficiale?
    Pensavo che la prima fosse vera, ma quando leggevo il racconto "Gli Evaporati" una ragazza ha detto "il mio RAGAZZO è sparito"
    Secondo Google "ragazzo" può significare "fidanzato" mentre con i personaggi che ho menzionato usano le parole "fidanzato/fidanzata"

    Scusa se non sono stato chiaro ma i miei pensieri sono sparsi 😵‍💫
    « Ultima modifica: Oggi alle 21:11:36 da Eurasia »

    *

    Tenebroga
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 599
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Una questione di fidanzamento
      Risposta #1: Oggi alle 14:50:56
      Al giorno d'oggi penso che, almeno in Italia, rivolgersi al proprio compagno/a con "ragazzo/a" oppure con "fidanzato/a" sia la stessa cosa. Anche se letteralmente "fidanzato/a" significa "promesso in matrimonio" e quindi lascia intendere un legame ben più solido almeno dal punto di vista religioso.
      Oserei dire che la maggior parte delle persone oggigiorno non noterebbe la differenza.
      Se però proprio vogliamo dare una risposta precisa alla tua domanda, credo che per entrambe le coppie si possa parlare di fidanzamento. Per lo meno, nella mia testa è sicuramente così.
      La tua domanda comunque mi ha messo un piccolo dubbio: parecchie volte Paperina ha piantato in asso Paperino magari proprio in favore di Gastone. E' una gag ormai non più comune sulle pagine del Topo, ma questo mi lascia pensare che il legame tra i due paperi sia un po' meno inossisabile rispetto a quello dei due topi.

      *

      Castyano
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 609
      • Tripomponato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Una questione di fidanzamento
        Risposta #2: Oggi alle 18:10:35
        Non ho mai considerato i due paperi e i due topi fidanzati "ufficiali", ovvero "in procinto di sposarsi" (anche perché non accadrà mai :tongue:).
        Ma è molto raro che si riferiscano all'altro/a come "il mio ragazzo/la mia ragazza", forse per via di quello stesso retaggio che porta i personaggi a darsi ancora del "voi".
        « Ultima modifica: Oggi alle 18:12:36 da Castyano »
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

        *

        GiBy_
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 156
        • Leggo fumetti Disney dal 1992
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Una questione di fidanzamento
          Risposta #3: Oggi alle 20:31:00
          Quindi Topolino e Minnie si sposeranno?

          *

          Paperdano
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 121
          • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Una questione di fidanzamento
            Risposta #4: Oggi alle 20:42:25
            ma Paperino e Paperina si sono sposati una volta!

            *

            Eurasia
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 130
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Una questione di fidanzamento
              Risposta #5: Oggi alle 21:00:28
              Quindi Topolino e Minnie si sposeranno?

              Penso che Google abbia tradotto male quello che volevo dire,
              Volevo scrivere "sono sposati" non "si sposeranno"! Argh!


              "Nel numero del 30 settembre 1933 della rivista Film Pictorial, Walt Disney affrontò proprio questo argomento. "Nella vita privata, Mickey è sposato con Minnie. Molte persone gli hanno scritto ponendogli questa domanda, perché a volte sembra sposato con lei nei suoi film e altre volte ancora la corteggia. Ciò che conta davvero è che Minnie è, per scopi cinematografici, la sua protagonista. Se la storia richiede un corteggiamento romantico, allora Minnie è la ragazza; ma quando la storia richiede una coppia sposata, allora appaiono come marito e moglie. In studio abbiamo deciso che sono già sposati".

              Comunque, cercando di nuovo, in un altro sito Dissero che ciò che Walt Disney intendeva con "vita privata" era che i doppiatori dei due personaggi erano sposati.

              Ma ho ancora dei dubbi...

              ma Paperino e Paperina si sono sposati una volta!

              Ma era un sogno, giusto?
              « Ultima modifica: Oggi alle 21:15:36 da Eurasia »

                Re:Una questione di fidanzamento
                Risposta #6: Oggi alle 21:47:38
                Anche Topolino una volta si è sposato. Ma non con Minni ;:)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)