Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anthology

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

il Tommi
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 452
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Disney Anthology
    Lunedì 7 Ott 2024, 15:55:33
    Da oggi in prevendita sul sito Panini troviamo Disney Anthology, un insieme di carte che ripercorrono la storia di The Walt Disney Company.
    I personaggi e i film d'animazione più famosi e amati vengono quindi celebrati tramite una nuova e originale iniziativa.
    L'opera è a cura di Dario Moccia con la supervisione di Claudio Sciarrone, comprende 160 pezzi suddivisi in alcune sottocategorie ed è racchiusa in splendidi box rosso-dorati.
    Ai preordini entro l'11 novembre è riservata un'esclusiva carta alternative su Steamboat Willie.
    Prezzo del prodotto: 140€.
    Più informazioni qui: https://toystorebiz.it/news/panini-presenta-la-collezione-di-card-disney-anthology/.
    « Ultima modifica: Lunedì 7 Ott 2024, 17:31:02 da il Tommi »

    *

    Donald112
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 499
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Disney Anthology
      Risposta #1: Lunedì 7 Ott 2024, 18:59:40
      Dopo la raccolta di carte di Monsters ero curioso della presentazione di questo nuovo prodotto targato Moccia ed effettivamente è stato fatto un ottimo lavoro.  Purtroppo  il prezzo (140€)  secondo me è davvero esagerato per un box che permetterà di avere solamente meno della metà delle carte comuni (senza considerare le eventuali doppie), una sola  carta medaglione e una sola carta memorabilia. Oltretutto tra quest'ultime carte memorabilia ce ne sono alcune  interessanti come le sketch card e altre di meno tipo le signed card. Che me ne faccio di una card che ha di speciale la firma del personaggio? Fosse stata la firma di Casty, Sciarrone o altri autori Disney già sarebbe stata un'altra cosa.  Il prezzo di 140€ poi è quasi il doppio rispetto agli 80€ a cui veniva venduto il box da 20 figurine di monsters.

      Per cui penso che desisterò dall'acquisto, sia a causa del prezzo esagerato sia a causa della modalità di vendita (box casuale). La mia speranza è di riuscire a fare come con monsters dove riuscii ad acquistare in blocco dopo qualche mese su ebay per una cifra molto contenuta (mi pare sui 30€) tutto il set delle carte comuni (circa 150). Anche per disney anthology mi accottenterei del set completo di carte comuni. Inoltre spero che, come successo per monsters, esca in futuro un artbook con tutte le illustrazioni e bozzetti degli artisti. Per me sarebbe acquisto obbligato.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12903
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Disney Anthology
        Risposta #2: Martedì 8 Ott 2024, 12:00:24
        Aspetterò di vedere qualche Badge Cards (alias medaglie metalliche) da sole nelle varie baie. Nel filmato su You Tube se ne vedono 5 (Topolino-Paperino-Pippo-Gamba-Paperina) mentre qui ne compare una sesta (Minni) al posto di Pietro. Sembra davvero assurdo che per avere la collezione completa (di queste medaglie come di altre cards) si debbano, almeno in teoria, prendere 5 o 6 scatole Anthology a prezzi stratosferici che sfiorano le quattro cifre (con il rischio di clamorosi doppioni, fra l'altro)

        Immagino che una quantità non minima di acquirenti (viste le file di attesa sul sito Panini) prenderà al massimo una scatola mentre pochi altri potrebbero arrivare ad un numero superiore per le ragioni dette prima. Il tutto mi sembra ai limiti del 'buon gusto'. Se le Disney Icons (come le attuali Disney Coins) ti davano la possibilità di ottenerle con una spesa minima di 75 euro (45 per le Coins) che comprendeva comunque libri, volumi, albi e quant'altro, in questo caso devi prendere una costosissima scatola metallica a 150 euro per poi ritrovarti in una situazione 'ibrida' riguardo i gadgets trovati al suo interno.

        Come le Disney Icons sono arrivate alle baie, con prezzi anche inferiori a quelli prestabiliti dalla Panini (che comportavano comunque acquisti di materiale lodevole), a maggior ragione le medaglie Badge Cards spero trovino spazio in siti dove il loro costo sarà sicuramente inferiore a quello delle scatole Anthology che nasconderanno al loro interno carte bellissime ma poco coerenti col prezzo da pagare.
        « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2024, 13:13:22 da Cornelius »

        *

        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 57
        • Instagram: La Gazzetta del Papero
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La Gazzetta del Papero
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney Anthology
          Risposta #3: Martedì 8 Ott 2024, 12:26:08
          Da oggi in prevendita sul sito Panini troviamo Disney Anthology, un insieme di carte che ripercorrono la storia di The Walt Disney Company.
          I personaggi e i film d'animazione più famosi e amati vengono quindi celebrati tramite una nuova e originale iniziativa.
          Attenzione, modificherei il post mettendo in chiaro che sono i personaggi dei corti d'animazione Disney. Ho visto in giro troppa confusione di gente convinta che fossero i personaggi che si vedono nei fumetti o i personaggi dei film d'animazione.

          Comunque, secondo me il prodotto è estremamente meritevole, una vera e propria gioia per gli occhi e per gli amanti dei corti d'animazione Disney. Purtroppo il prezzo toglie anche me dai giochi, ma supporto il progetto in quanto è veramente un bel pezzo da collezione. Poi è anche curato da Dario Moccia (amante ed esperto di carte collezionabili) e Claudio Sciarrone (collezionista di tutto in generale e sperimentatore in tutto ciò che gli piace).
          spero che, come successo per monsters, esca in futuro un artbook con tutte le illustrazioni e bozzetti degli artisti. Per me sarebbe acquisto obbligato.
          Anch'io spero in un artbook in futuro, cosa che vedo abbastanza probabile visto da quanto tempo se ne parla (e per quanto ancora se ne parlerà). Sicuramente, se dovessero produrlo, quello lo farò mio.
          « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2024, 12:30:34 da La Gazzetta del Papero »
          Presente su instagram come: La Gazzetta del Papero

          https://www.instagram.com/gazzettadelpapero/

          Seguimi per recensioni di fumetti, film e serie tv!
          +1000

          *

          Devis91
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 130
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney Anthology
            Risposta #4: Martedì 8 Ott 2024, 23:49:37
            A me non è chiara una cosa, forse ho capito male io... Le memorabilia, cioè quelle con la firma dei personaggi disney o con lo sketch disegnato a mano da un autore famoso ecc sono esclusiva del box? O si troveranno anche nelle bustine quando queste usciranno singolarmente?

            Seconda domanda: si farà un topic di scambio per i doppioni tra gli utenti come è accaduto in passato per altre collezioni?

            *

            Brixio3
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 211
            • Esordiente
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Disney Anthology
              Risposta #5: Mercoledì 9 Ott 2024, 00:47:33
              A me non è chiara una cosa, forse ho capito male io... Le memorabilia, cioè quelle con la firma dei personaggi disney o con lo sketch disegnato a mano da un autore famoso ecc sono esclusiva del box? O si troveranno anche nelle bustine quando queste usciranno singolarmente?

              Seconda domanda: si farà un topic di scambio per i doppioni tra gli utenti come è accaduto in passato per altre collezioni?

              Non dovrebbero esserci bustine vendute singolarmente, il box attualmente ordinabile sarà l'unico modo per acquistare (da rivenditori ufficiali...) le carte, o almeno questo è stato comunicato da Moccia stesso.

              Comunque il modo più semplice ed economico per completare il set sarà comprare 3 box e, a meno di colpi di fortuna particolari, scambiare le doppie per ultimare il tutto. Ovviamente parlo del set "base", ovvero 110+50 carte, senza la pretesa di avere le 7 medaglie ne tutte le memorabilie (che non si sa neanche quante sono mi sembra).

              Riguardo all'artbook, io penso che uscirà, ma giustamente prima vogliono fare sold out dei box o quasi per poi annunciarlo, farlo prima sarebbe un mezzo suicidio. A proposito di sold out, se ho fatto bene i conti i box massimi producibili dovrebbero essere 34.815, visto che in ognuno ci saranno 4 carte numerate e il numero di numerate totali dovrebbe essere di 139.260.

              Non mi è chiara però una cosa, magari chi è più addentrato nel mondo delle carte collezionabili potrà aiutarmi: il set è stato annunciato come prodotto internazionale, che sarà distribuito in vari paesi, e anche per questo è stata scelta la lingua inglese (l'italiano non è presente in nessuno dei singoli prodotti all'interno del box). Questo significa che un box che uscirà in Spagna o negli USA sarà totalmente identico a quello uscito da noi. Ma allora, vista la presenza di carte numerate (anche 1 a 1), come sarà gestita la cosa? In teoria i 34.815 box (diamo per buona questa cifra) dovrebbero essere gli unici prodotti, altrimenti ci troveremmo, appunto, casi di carte uniche che uniche poi non sono. Questi box quindi dovranno soddisfare tutta la domanda europea/mondiale del prodotto? Se così fosse il "rischio" sold out potrebbe essere più vicino di quanto uno potrebbe immaginare, visto che una percentuale dei box sono sicuramente già state assegnate ai vari paesi coinvolti nell'iniziativa. Tutto questo ovviamente escludendo ristampe, che cozzerebbero sempre col discorso delle carte numerate

              *

              Devis91
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 130
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Disney Anthology
                Risposta #6: Mercoledì 9 Ott 2024, 01:49:10


                Non dovrebbero esserci bustine vendute singolarmente, il box attualmente ordinabile sarà l'unico modo per acquistare (da rivenditori ufficiali...) le carte, o almeno questo è stato comunicato da Moccia stesso.

                Comunque il modo più semplice ed economico per completare il set sarà comprare 3 box e, a meno di colpi di fortuna particolari, scambiare le doppie per ultimare il tutto. Ovviamente parlo del set "base", ovvero 110+50 carte, senza la pretesa di avere le 7 medaglie ne tutte le memorabilie (che non si sa neanche quante sono mi sembra).



                Noooo! Che peccato! Il bello sarebbe stato proprio andare ogni tanto in fumetteria e prendere un pacchetto da sbustare a casa... con il box nel giro di tre acquisti hai preso tutto, infili nel raccoglitore e metti a prendere polvere... Peccato, mi sa che passerò e al massimo andrò di mercato secondario comprando una carta ogni tanto per avere il piacere di collezionare nel tempo...

                *

                Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 499
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Disney Anthology
                  Risposta #7: Mercoledì 9 Ott 2024, 15:49:37
                  Noooo! Che peccato! Il bello sarebbe stato proprio andare ogni tanto in fumetteria e prendere un pacchetto da sbustare a casa... con il box nel giro di tre acquisti hai preso tutto, infili nel raccoglitore e metti a prendere polvere... Peccato, mi sa che passerò e al massimo andrò di mercato secondario comprando una carta ogni tanto per avere il piacere di collezionare nel tempo...
                  Comunque il binder/raccoglitore non è presente nel box quindi molto probabilmente anche quello uscirà in futuro e penso che qualora dovesse uscire saranno comprese nel prezzo alcune bustine. Invece non penso che ci sarà la possibilità di comprare bustine sfuse, come già era successo con monsters l'anno scorso.
                  Di monsters uscirono:
                  - monsters starter pack da 25€ comprensivo di una guida, dell'album raccoglitore e di una sola bustina di carte;
                  - box da 80€ comprensivo di 20 bustine;
                  - artbook da 35€ uscito quest'anno con allegata una nuova carta speciale per chi faceva il preordine;
                  C'è da dire però che il set di monsters era molto meno complesso di disney anthology:vi erano circa 150 carta comuni e 50 carte speciali con le varie varanti holo/parallel ma nessuna carta in formato particolare come le sketch card, frame card, medallion card che invece abbiamo visto usciranno col nuovo box.
                   

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12903
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney Anthology
                    Risposta #8: Mercoledì 9 Ott 2024, 17:27:02
                    Ovviamente parlo del set "base", ovvero 110+50 carte, senza la pretesa di avere le 7 medaglie ne tutte le memorabilie (che non si sa neanche quante sono mi sembra).
                    7 medaglie?
                    Mi sembra di averne viste 6 fra You Tube e teaser: quelle di Topolino-Paperino-Pippo-Minni-Paperina-Gamba.
                    Che la settima sia quella di Zio Paperone?  :-0

                    *

                    Brixio3
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 211
                    • Esordiente
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Disney Anthology
                      Risposta #9: Mercoledì 9 Ott 2024, 18:57:23
                      Ovviamente parlo del set "base", ovvero 110+50 carte, senza la pretesa di avere le 7 medaglie ne tutte le memorabilie (che non si sa neanche quante sono mi sembra).
                      7 medaglie?
                      Mi sembra di averne viste 6 fra You Tube e teaser: quelle di Topolino-Paperino-Pippo-Minni-Paperina-Gamba.
                      Che la settima sia quella di Zio Paperone?  :-0
                      No, Pluto. Non penso che di Paperone ci sia traccia in questa raccolta  ;:)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12903
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Disney Anthology
                        Risposta #10: Mercoledì 9 Ott 2024, 22:46:59
                        No, Pluto. Non penso che di Paperone ci sia traccia in questa raccolta  ;:)
                        E questo dimostrerebbe una volta di più che, nonostante il glorioso passato remoto di Carl Barks e quello prossimo delle DuckTales se non la varietà di gadgets paperoneschi Made in Usa, per la Disney americana Paperon de' Paperoni resta un personaggio 'altro', più frutto originale della Western dove Barks lavorava che della casa madre 'centrale'. Per poi essere 'adottato' dalle case editrici europee e idolatrato dai suoi lettori.

                        Non basta, tutto troppo 'europeo' per un papero effettivamente nato in Europa ma che rappresenta più di ogni altro il 'sogno americano' di tanti migranti, realizzatosi oltre ogni aspettativa. Proprio per questo l'anziano tycoon è il più americano dei personaggi disneyani ma, come dicevo, non basta per affiancarlo al solito inamovibile 'settebello' della Disney americana dove non solo lo zione ma ogni altra presenza barksiana è, da sempre, ignorata.

                        Tutto questo per dire: vuoi mettere una medaglia di Zio Paperone con una del pur simpatico Pluto?  :innocent:
                        « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ott 2024, 22:57:26 da Cornelius »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)