Tito Faraci – Sassi, criceti e nani di gesso

La copertina del volume
“Sassi, criceti e nani di gesso”, questo il titolo, dal gusto assolutamente faraciano, del volume realizzato dal Papersera nel 2012.
Similmente a quanto realizzato per gli autori precedentemente premiati, anche nel volume dedicato a Tito Faraci sono stati raccolti ed organizzati i diversi contributi, realizzati dagli appassionati del lavoro dello sceneggiatore lombardo.
Si inizia con la prefazione, a firma nientemeno che di Valentina De Poli, direttrice di Topolino, per continuare con molti interessanti articoli (e ce ne sono di interessantissimi) e disegni, tra i quali non posso non ricordare almeno quelli di Giorgio Cavazzano e Massimo De Vita, oltre alla divertentissima interpretazione di Silvia Ziche, che abbiamo utilizzato come quarta di copertina e che ci ha dato lo spunto per il titolo del volume stesso.
Il tutto senza dimenticare, ovviamente, l’ampia cronologia basata sui dati I.N.D.U.C.K.S. e non solo, visto che abbiamo cercato di ricomprendere in questo volume anche le informazioni sui lavori extra-Disney di Faraci.
26 MAG 2012