Premio Papersera 2013

25 MAG 2013

Come già ampiamente annunciato sul forum, il Premio Papersera 2013 è stato assegnato non ad uno specifico autore, bensì ad una testata, anzi, LA testata: Topolino Libretto, la pubblicazione a fumetti che dall’Aprile 1949 è il fumetto che ha accompagnato diverse generazioni di appassionati. Tra le altre cose la mostra di Reggio si è tenuta proprio a ridosso dell’uscita dello storico numero 3000! L’ideale per le celebrazioni del più importante ed amato periodico a fumetti italiano!

I dettagli della due giorni di Reggio Emilia, sono come di consueto sull’apposita pagina del sito, mentre continuano ad arrivare numerosi ed entusiasti commenti di chi ha partecipato alla premiazione… e questa volta eravamo veramente in tanti, frantumando ogni precedente record! Leggere sul forum per credere.

La copertina del libro dedicato a Topolino e lo speciale “supplemento”.

Ovviamente per ritirare il premio assegnato a Topolino chi meglio della persona che da anni lo dirige, riuscendo a (ri)conquistare i lettori “nostalgici”, senza perdere d’occhio le nuove opportunità del mercato tecnologico? Esatto: la direttrice Valentina de Poli! Premio meritatissimo per quanto fatto sinora, e – ne sono sicuro – di stimolo a continuare a portare Topolino verso successi ancora maggiori!

Anche stavolta c’è stata, grazie all’impegno del volenteroso L. Vertighel e del suo “gruppo creativo”, sia la diretta streaming dell’evento, sia la pagina della “cronaca”, la prima è ora su youtube.

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!