Topolino 3165
Si chiude la “seconda stagione” di Star top – Terza generazione: l’ultimo atto, Verso casa si dipana in due parti, in cui il duo di autori, Bruno Enna e Alessandro Perina tira le fila e pone le basi per il definitivo “lancio” delle avventure successive, che si preannunciano piene di colpi di scena e di ampio respiro. Come lo è già stata questa seconda tranche, peraltro, che propone degli ottimi personaggi, ben caratterizzati, immersi completamente nelle atmosfere ispirate alla famosa saga fantascientifica, benchè “filtrate” dal solito umorismo disneyano.
Segue Zio Paperone, Rockerduck e il criovulcano domestico (Venerus/Castellani), classico scontro tra i due miliardari, che però nella seconda parte segue una insolita ed inedita via: se il tutto è abbastanza avvincente, il risultato finale sembra però mancare di qualcosa, come se alcuni passaggi mancassero o fossero troppo affrettati: di certo, comunque, i disegni risaltano in positivo.
La breve sportiva di Marco Bosco di questa settimana è dedicata al golf, dopodichè segue un’altra breve, Paperino e la superlativa “Gymny-Lux” (Camerini/Marini), senza infamia e senza lode.
A chiudere il numero troviamo Paperinik e il mistero sotto i riflettori (Mazzoleni/O.Panaro), avventura per la verità non troppo originale, ma comunque scorrevole.
Un buon numero, tutto sommato, come quelli delle ultime settimane, ma si sente la mancanza dei “botti”… speriamo che nelle prossime settimane ci si possa rifare.