Appuntamento al 2022!

31 DIC 2021

Amici,

Auguri

Auguri a tutti noi!

si conclude un anno “pesante” (e che sembra preludere a prospettive ancor più gravose) per tutti noi, ma il Papersera è un luogo di ritrovo ludico e spensierato: non distaccato dalla realtà, ma che cerca di offrire per quanto possibile l’occasione per distrarsi, per suggerire letture valide, per dar modo agli appassionati di confrontarsi su forum e social, per supplire con interviste e approfondimenti alla mancanza di incontri con gli autori alle fiere.

Questi dodici mesi hanno significato la realizzazione di un’incredibile età dell’oro dal punto di vista dei contenuti pubblicati sul sito (che a settembre ha compiuto 18 anni, entrando così nella “maggiore età”), sia per qualità, sia per quantità e costanza: 144 articoli, tra cui 83 recensioni (per quelle di Topolino in particolare ci sarà un post dedicato alle statistiche ed analisi) e approfondimenti di successo come quello su Mister Vertigo, la conclusione degli articoli sull’opera di Carl Barks, le interviste a Caterina Mognato, Fabio Celoni e Silvano Mezzavilla – solo per citarne alcune -, nonché il recentissimo calendario dell’Avvento che ci ha accompagnati fino a Natale presentando e commentando 25 storie natalizie.

Il risultato è stato possibile grazie all’abnegazione, competenza e voglia di fare di una redazione – capitanata dall’esimio Davide Del Gusto – che è una vera e propria fabbrica di idee: molte sono state realizzate, molte sono in lavorazione e molte altre verranno avviate nelle prossime settimane (ma questo non significa che la ricerca per nuovi redattori e collaboratori sia terminata, tutt’altro!). Accanto alla redazione che si occupa del sito vanno celebrati anche i nostri Social Media Manager che, soprattutto su Facebook con il lavoro di Roberto Fabbricatore per la pagina e di Manuel Crispo per il gruppo, stanno macinando numeri di tutto rispetto. E – nonostante tutto – anche le iniziative sul territorio continuano ad avere il loro spazio con Alfonso Torino, che ha diffuso il nostro verbo nelle scuole!

Insomma, attività ce n’è stata tanta, e anche di buon livello. Speriamo di poter migliorare ancora nel futuro.

Per ora mi limito ad augurarvi buon anno e ottime letture!

Brindiamo!

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!